Ho il 2.0 150cv..tutta un altra macchina è diventata..spinge forte!! Sono curioso di vedere al banco quanto ho preso!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho il 2.0 150cv..tutta un altra macchina è diventata..spinge forte!! Sono curioso di vedere al banco quanto ho preso!!
stefano22 (08-11-2016)
Scusami mi sono accorto che nella fretta non ho specificato bene le sensazioni ed i pregi/difetti di tale modifica.
Circa sei mesi fa ho deciso di Rimappare per avere un po' più di brio perché l'erogazione dei nuovi propulsori diesel si sa non essere emozionante!
Perciò ho rimappato con macchina stock, ma purtroppo ho avuto sin da subito buchi di erogazione (alle alte velocità in 5 o 6 marcia, nelle marce basse andava benone)e a detta del meccanico/Rimappatore la causa era del fap che non riusciva a scaricare tutti i fumi perciò l'elettronica avvertendolo tagliava potenza causando questi buchi!!
La soluzione era togliere il fap, che ho fatto acquistando il tubo ragazzon che elimina anche kat e valvola egr!!
Ovviamente ho rimappato per adeguare il tutto, e le sensazioni sono migliori ancora, l'erogazione è ora simile ad un turbo benzina perciò spinge anche agli alti!! Ma ai bassi qualcosa si perde!!
Purtroppo di contro è che avendo il tubo libero la puzza c'è e non rinnego che mi dia fastidio, ma per fortuna fumo zero, sia al minimo che a pieno carico!!
Ora pensavo di montare un kat 200 celle che permette di eliminare un pochino la puzza di diesel è più che altro recuperare anche ai bassi che ho perso montando un tubo libero!!
L'altra domanda che ti farai è passerò la revisione?! Certo che no montando un tubo dritto, ma già con un 200celle il problema non si pone..
Spero di esser stato esaustivo in caso contrario chiedi pure
Io dal 2006 ho avuto 6 audi A3 tutte diesel e qualche km l'ho fatto e se devo essere onesto non ho mai avuto il minimo problema con il Fap, solo qualche volta mi sono trovato la ventola andare al massimo da macchina appena spenta ma nessun tipo di problema
Pierno (10-11-2016)
I problemi col fap escono solamente quando la vettura fa pochi km al giorno, magari a basso regime, in città, quindi il motore non raggiunge mai la giusta temperatura, e non ci sono le condizioni x fare la rigenerazione.
In poco tempo in quelle condizioni il fap si tappa. E costa caro ripararlo.
Se fai tanti km, ogni giorno, in strade extraurbane o autostrada, il fap non darà praticamente mai problemi. Dura quanto la macchina.
Ultima modifica di loschiaffo; 10-11-2016 alle 11:35
ciao da Paolo
loschiaffo (10-11-2016)
Quoto delfino.
È esattamente quello che ho pensato anche io.
E l'ho scritto nel mess precedente: il fap non si rovina a fare tanti km, ma è esattamente il contrario. Il fap si tappa quando fai pochi km.
Cambiare 6 macchine in pochi anni, lascia intendere che ci sono tantissimi km percorsi (es auto aziendale, data in uso a venditori, o dirigenti, che si spostano per lavoro).
Centinaia di km al gg, mica il viaggio casa-lavoro di 10km che fa un normale impiegato (che ha scelto il motore diesel per moda, e perché ha sentito dire "col diesel si risparmia". Ma è una scelta sbagliata, con un uso in maggioranza cittadino, ci vuole un benzina, per non avere noie).
ciao da Paolo
Peccato che alcune case abbiano già iniziato a montare il FAP anche sui propulsori a benzina...
Volkswagen inizierà il prossimo anno e piano piano seguiranno tutte questa moda....
Segnalibri