Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Comportamento filtro DPF e rigenerazioni

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    89
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ho il 2.0 150cv..tutta un altra macchina è diventata..spinge forte!! Sono curioso di vedere al banco quanto ho preso!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia speedy-dado per questo messaggio

    stefano22 (08-11-2016)

  3.  

  4. #42
    Audi lover L'avatar di stefano22
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    123
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy-dado Visualizza Messaggio
    Ho il 2.0 150cv..tutta un altra macchina è diventata..spinge forte!! Sono curioso di vedere al banco quanto ho preso!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Rumore? Fumo?


    Inviato dal futuro

  5. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    89
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Scusami mi sono accorto che nella fretta non ho specificato bene le sensazioni ed i pregi/difetti di tale modifica.

    Circa sei mesi fa ho deciso di Rimappare per avere un po' più di brio perché l'erogazione dei nuovi propulsori diesel si sa non essere emozionante!

    Perciò ho rimappato con macchina stock, ma purtroppo ho avuto sin da subito buchi di erogazione (alle alte velocità in 5 o 6 marcia, nelle marce basse andava benone)e a detta del meccanico/Rimappatore la causa era del fap che non riusciva a scaricare tutti i fumi perciò l'elettronica avvertendolo tagliava potenza causando questi buchi!!

    La soluzione era togliere il fap, che ho fatto acquistando il tubo ragazzon che elimina anche kat e valvola egr!!

    Ovviamente ho rimappato per adeguare il tutto, e le sensazioni sono migliori ancora, l'erogazione è ora simile ad un turbo benzina perciò spinge anche agli alti!! Ma ai bassi qualcosa si perde!!

    Purtroppo di contro è che avendo il tubo libero la puzza c'è e non rinnego che mi dia fastidio, ma per fortuna fumo zero, sia al minimo che a pieno carico!!
    Ora pensavo di montare un kat 200 celle che permette di eliminare un pochino la puzza di diesel è più che altro recuperare anche ai bassi che ho perso montando un tubo libero!!

    L'altra domanda che ti farai è passerò la revisione?! Certo che no montando un tubo dritto, ma già con un 200celle il problema non si pone..

    Spero di esser stato esaustivo in caso contrario chiedi pure


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #44
    Audi lover L'avatar di stefano22
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    123
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy-dado Visualizza Messaggio
    Scusami mi sono accorto che nella fretta non ho specificato bene le sensazioni ed i pregi/difetti di tale modifica.

    Circa sei mesi fa ho deciso di Rimappare per avere un po' più di brio perché l'erogazione dei nuovi propulsori diesel si sa non essere emozionante!

    Perciò ho rimappato con macchina stock, ma purtroppo ho avuto sin da subito buchi di erogazione (alle alte velocità in 5 o 6 marcia, nelle marce basse andava benone)e a detta del meccanico/Rimappatore la causa era del fap che non riusciva a scaricare tutti i fumi perciò l'elettronica avvertendolo tagliava potenza causando questi buchi!!

    La soluzione era togliere il fap, che ho fatto acquistando il tubo ragazzon che elimina anche kat e valvola egr!!

    Ovviamente ho rimappato per adeguare il tutto, e le sensazioni sono migliori ancora, l'erogazione è ora simile ad un turbo benzina perciò spinge anche agli alti!! Ma ai bassi qualcosa si perde!!

    Purtroppo di contro è che avendo il tubo libero la puzza c'è e non rinnego che mi dia fastidio, ma per fortuna fumo zero, sia al minimo che a pieno carico!!
    Ora pensavo di montare un kat 200 celle che permette di eliminare un pochino la puzza di diesel è più che altro recuperare anche ai bassi che ho perso montando un tubo libero!!

    L'altra domanda che ti farai è passerò la revisione?! Certo che no montando un tubo dritto, ma già con un 200celle il problema non si pone..

    Spero di esser stato esaustivo in caso contrario chiedi pure


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esaustivo in tutto. Grazie mille.


    Inviato dal futuro

  7. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    268
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A3 8V SpB 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Io dal 2006 ho avuto 6 audi A3 tutte diesel e qualche km l'ho fatto e se devo essere onesto non ho mai avuto il minimo problema con il Fap, solo qualche volta mi sono trovato la ventola andare al massimo da macchina appena spenta ma nessun tipo di problema

  8. Il seguente utente ringrazia sciabola per questo messaggio

    Pierno (10-11-2016)

  9. #46
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,422
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    I problemi col fap escono solamente quando la vettura fa pochi km al giorno, magari a basso regime, in città, quindi il motore non raggiunge mai la giusta temperatura, e non ci sono le condizioni x fare la rigenerazione.
    In poco tempo in quelle condizioni il fap si tappa. E costa caro ripararlo.

    Se fai tanti km, ogni giorno, in strade extraurbane o autostrada, il fap non darà praticamente mai problemi. Dura quanto la macchina.
    Ultima modifica di loschiaffo; 10-11-2016 alle 11:35
    ciao da Paolo

  10. #47
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciabola Visualizza Messaggio
    Io dal 2006 ho avuto 6 audi A3 tutte diesel e qualche km l'ho fatto e se devo essere onesto non ho mai avuto il minimo problema con il Fap, solo qualche volta mi sono trovato la ventola andare al massimo da macchina appena spenta ma nessun tipo di problema
    Se hai avuto 6 macchine in 10 anni presumo che tu sia un "buon macinatore di km", magari in autostrada...
    Pertanto è difficile che con il tuo tipo di utilizzo tu possa avere tali problemi...

  11. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    loschiaffo (10-11-2016)

  12. #48
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,422
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Quoto delfino.
    È esattamente quello che ho pensato anche io.
    E l'ho scritto nel mess precedente: il fap non si rovina a fare tanti km, ma è esattamente il contrario. Il fap si tappa quando fai pochi km.

    Cambiare 6 macchine in pochi anni, lascia intendere che ci sono tantissimi km percorsi (es auto aziendale, data in uso a venditori, o dirigenti, che si spostano per lavoro).
    Centinaia di km al gg, mica il viaggio casa-lavoro di 10km che fa un normale impiegato (che ha scelto il motore diesel per moda, e perché ha sentito dire "col diesel si risparmia". Ma è una scelta sbagliata, con un uso in maggioranza cittadino, ci vuole un benzina, per non avere noie).
    ciao da Paolo

  13. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito

    Peccato che alcune case abbiano già iniziato a montare il FAP anche sui propulsori a benzina...
    Volkswagen inizierà il prossimo anno e piano piano seguiranno tutte questa moda....

  14.  

  15. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    268
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A3 8V SpB 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Quoto delfino.
    È esattamente quello che ho pensato anche io.
    E l'ho scritto nel mess precedente: il fap non si rovina a fare tanti km, ma è esattamente il contrario. Il fap si tappa quando fai pochi km.

    Cambiare 6 macchine in pochi anni, lascia intendere che ci sono tantissimi km percorsi (es auto aziendale, data in uso a venditori, o dirigenti, che si spostano per lavoro).
    Centinaia di km al gg, mica il viaggio casa-lavoro di 10km che fa un normale impiegato (che ha scelto il motore diesel per moda, e perché ha sentito dire "col diesel si risparmia". Ma è una scelta sbagliata, con un uso in maggioranza cittadino, ci vuole un benzina, per non avere noie).
    Esatto, io faccio mediamente 300/800 km al giorno quando uso la macchina, non prendevo in considerazione che uno potesse utilizzare un diesel per 10/20 km al giorno...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •