Che casino
Che casino
luca.gonella (26-09-2016)
Non conoscevo downpipe della PPH ... molto interessante e tutto sommato ad un prezzo diciamo ragionevole per cat sportivo.
Preciso che la mia scelta e' stata fatto con il solo scopo di aumentare il sound con una spesa ragionevole ... I guadagni di potenza sono veramente minimi ... su un forum australiano si parla di + 6 CV testati a banco ...
luca.gonella (27-09-2016)
Quindi secondo te su una RS3 8V volendo ottimizzare lo scarico (abbinando ovviamente rimappatura e filtro aria sportivo) monteresti un primario 100 o 200 celle pph motoring o un 200 celle milltek, o addirittura un bypass? In questo caso il centrale non serve cambiarlo? C'è scritto ma non l'ho capito. Scatalizzando completamente non ci sarebbe una perdita ai bassi regimi? C'è poca differenza tra una e l'altra soluzione? Poi quando devi fare la revisione che fai, smonti e rimonti tutto?
scusa se mi intrometto ... dalle mie ricerche montando il 200 celle miltek sostituisci downpipe con cat originale e due cat centrali originali collegandoti al cat back originale .... Il catalizzatore e ben distante dalla turbina rispetto originale e sicuramente quest'ultima si riscalda molto meno. Smontare down pipe originale e' una bella avventura , almeno 3/4 ore di lavoro ... occorre togliere giunto trasmissione , allentare ponte per permettere uscita downpipe con conseguente esigenza di rifare convergenza ruote . Se pensi di mettere cat sportivo devi prevedere una mappa che ti faccia tenere spenta spia motore o montare un emulatore ( non so se pero' c'e' lo spazio sulle nostre RS3 ).
Credo che skat completo auto diventi troppo rumorosa. Un cat sportivo potrebbe essere una buona soluzione ma metti in preventivo almeno 1.500 euro compreso montaggio. Se lo fai prevedi pero' meglio mettere in preventivo anche mappatura. In teoria si potrebbe aumentare pressione turbo senza rischiare di fondere catalizzatore originale... REVO ha pronto stage 1 + per auto senza cat o cat sportivo...
Ho provato una 8v con stage 3 revo e intercooler wagner evo3, scarico completo milltek, filtro aria completo armaspeed, turbina tte500 e pompa della benzina maggiorata: fantastica, ma non ho voglia di spendere 8-9 mila eurozzi. Ora sulla mia ho lo stage 2 revo e vorrei cambiare intercooler e filtro aria in spugna. Sono in dubbio se fare qualcosa anche allo scarico, se montare il downpipe 200 celle milltek oppure il bypass, lasciando il terminale originale. Uso la macchina solo su strada, mi piace il tiro ai bassi e non voglio problemi di affidabilità in viaggio.
luca.gonella (22-01-2017)
hai lo stage REVO 2 ???? a me hanno detto che non esiste ancora , al massimo stage 1+ ( ossia puoi montare cat sportivo tenendo spenta la spia )...
Domani vado a caricare mappa REVO stage 1 ... poi dopo qualche giorno andro' a provarla al banco ...se non mi soddisfa sono gia' d'accordo per restituzione mappa. PS cosi vediamo come va questa mappa REVO con intercooler forge.
PS mi sono anche accordato che quando esce stage 2 REVO mi caricano up grade mappa pagando solo la differenza con stage 1... ma non mi sembra che REVO avvia tra le sue priorita' stage 2 per nostre RS3...
Si ho montato il software del 2 pagando una piccola differenza. La macchina va un pò meglio, ma vorrei farla respirare un pò di più. Assunto che l'intercooler maggiorato è d'obbligo anche a macchina stock, ora sto valutando la soluzione per lo scarico. Si accettano consigli da chi è più esperto di me. Ps non giro mai a valvole aperte e preferisco l'elasticità al nervosismo.
REVO italia mi ha detto che lo stage 2 e'previsto solo con utilizzo decat o cat sportivo , kit aspirazione ed intercooler ... Come ti hanno fatto caricare mappa stage 2 sulla tua auto che non ha nessuna di questa modifiche !!!!! non e' che ti hanno messo un aggiornamento mappa stage 1 ?
Ho tenuto diversi mesi lo stage 1 senza mai un problema. Ora il dealer mi ha installato il 2 (semiufficialmente), e la differenza con l'1 un pò l'ho sentita, ma è evidente che è una mappatura più aggressiva studiata per una vettura con altre modifiche meccaniche, quindi sicuramente andrà meglio anche solo con il wagner. Ora rimane il dubbio sulla convenienza nel fare qualcosa sullo scarico. Secondo te, installando il primario 200 celle milltek, e lasciando il terminale originale, il decat secondario non va sostituito, come scrivono sul sito?
il decat miltek 200 celle http://www.millteksport.com/exhaust....variantid=1519 toglie sia il cat principale che i due cat secondari .... guarda foto auto sul ponte... lo puoi montare con silenziatore originale ( questo si ).
Vantaggi turbina scalda meno perche' cat e' meno "tappo" e perche' e molto + lontano dalla turbina...
Fai + rumore di sicuro ... quanto di + non lo so... Di sicuro montarlo e smontarlo e' una bella rogna ...
Io investirei prima su intercooler che su decat...
Waterskier (20-01-2017)
Segnalibri