sapo117 (01-03-2017)
Io per lo stage 2 avrei paura di restare col motore in mano :( e vorrei portare la macchina in pista qualche volta!ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto
La statistica dice questo:
- nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
- dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
- al terzo posto metto il peso della vettura..
- soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware
..tutto questo secondo mia modesta opinione,
con simpatia,
Porca miseria se hai ragione.. Ormai ho così tanti pezzi originali in box, che potrei costruire un'altra S3! ahahahahahah!
Eh vabbè, si vive anche di passioni e di hobby! :)
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Concordo in parte. Dico questo perchè, in primis, S1/S3/RS3 fondamentalmente non sono auto nate per farci gran pistate..
Auto veloci e sfiziose, ma se uno vuole passare molti we in pista, forse era meglio scegliere altro. Almeno, questa è la mia opinione.
Detto questo, sicuramente un corso di guida fa sempre bene, soprattutto per prendere le misure e smaliziarsi con l'eventuale nuova trazione (anteriore/posteriore/integrale che sia).
Però dai, i classici stage1 o 2, per uso stradale, sono puro godimento! :)
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Pexsot (23-01-2017)
ciao,
Si, la mia intenzione è innanzitutto provare un paio di piste (Monza col forum e Franciacorta mi sembra la più bella nelle mie zone) e poi vedere come si comporta la macchina. concordo praticamente su tutto.
-che il limite siano i piloti, non c'è il minimo dubbio
-prima di aumentare la potenza, è meglio preparare la macchina a ricevere tale potenza appunto; quindi assetto e freni.
-il peso della vettura purtroppo non è limabile se non in pochissimi kg di scarico e cerchi. il resto non lo voglio toccare.
Va beh allora nessuna RS è fatta per la pista se vogliamo dirla tutta.. l'unica è la R8
ps: la mia sarebbe in garanzia fino al 2021 praticamente.. non credo proprio di riuscire ad aspettare
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