Salve ragazzi.
Ho sentito parlare di un presunto difetto alla testata dei motori 2.0TDI di alcune A3 8P.
Qualcuno di voi mi sa dire quali sono questi modelli che potrebbero avere questo problema ?
Anno di fabbricazione ?
Grazie.
Salve ragazzi.
Ho sentito parlare di un presunto difetto alla testata dei motori 2.0TDI di alcune A3 8P.
Qualcuno di voi mi sa dire quali sono questi modelli che potrebbero avere questo problema ?
Anno di fabbricazione ?
Grazie.
Più che presunto difetto è proprio un problema noto ad Audi.
Come ti ha già anticipato kaifka, il problema si presenta maggiormente su motori con sigla BKD e dall'anno 2003 fino al 2005.
Ci sono delle discussioni in merito sul forum.
Ciao
Mastaro Fans Club Socio -84-
Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm
La mia BKD del 2004 mappata ancora non ha avuto questo problema e ho 94.000 km, speriamo bene.
Yes, ho fatto un segnettino alla vaschetta...ogni 30.000 lo rabbocco di circa 1cm...o poco meno. Normale consumo. E dire che io la macchina la uso nel vero senso della parola, non sono il tipo che va via a 2000-2500 giri. Speriamo bene!
Quando mi sono accorto altro che 1cm ogni 30000 km
Ho fatto 200km e avevo la vaschetta prosciugata
Di solito è intorno agli 80.000-100.000km, mi sa che sei fortunato, altrimenti avresti avuto già problemi
Mastaro Fans Club Socio -84-
Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm
138.800 km, BKD del 2004, incrocio le dita...fino adesso tutto ok!
E se il problema si dovesse presentare come bisogna procedere?
Ok, ho spulciato il forum ed il web e mi sono fatto un'idea più chiara sull'argomento. Quello che però non sono riuscito a capire è in che cosa consiste il "difetto" delle testate incriminate.
Col calore si "accaramella" e si brucia la guarnizione percaso?
Aiutatemi a capire please :)
Understeer is a crime.
Segnalibri