Citazione Originariamente Scritto da BEAR Visualizza Messaggio
Riporto qui qualche info, almeno potrà essere d'aiuto in futuro a qualcuno che si stava ponendo la mia stessa domanda.

Montare una linea di scarico uguale o simile alla mia, senza rimappare l'ecu, problemi non dovrebbe assolutamente crearne. In primis perchè parliamo di un 200 celle, il quale rientra ancora nel limite senza far accendere alcuna spia; in secondo luogo perchè parliamo di una modifica che apporta semplicemente maggior flusso in uscita, il che puo' sicuramente influire sulle prestazioni ai bassi, ma non tanto da dover obbligatoriamente ricorrere immediatamente ad una rimappa.

Nel mio caso dovrò per forza di cose adottare questa soluzione per mancanza di tempo e giorni a disposizione dal lavoro, visto che il preparatore Revo più vicino a me è a quasi 2h di macchina.

Comunque, morale della favola, avrò (credo) un sound migliorato rispetto a quello stock con una leggera perdita ai bassi ed un piccolo guadagno agli alti, nonchè una notevole riduzione delle temperature per quanto riguarda la turbina e ciò che la circonda.

Spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di non aver detto baggianate
Hai detto cose giuste, molto probabilmente non ti si accenderà la spia e darai un bel respiro di sollievo alla turbina. L'eliminazione del precat non fa perdere tiro in basso, anzi, avrai la macchina molto più fluida e pronta a tutti i regimi.