Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: RUMORE INTERNO POSTERIORE TETTO PANORAMICO

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda da porvi. Ieri dopo l'ennesima prova per le vibrazioni del tetto panoramico ho portato l'auto in un'officina autorizzata ma mi hanno confermato che gli scricchiolii provengono dall'imperiale e non dal tetto. Effettivamente facendo leva per esempio vicino l'aletta parasole si sentono degli scricchiolii. Mi hanno consigliato un buon carrozziere ma ho paura di fare altri danni smontando tutto. Voi cosa mi consigliate?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Purtroppo (come precedentemente detto) anche a me vibra il tettino. Onestamente NON SEMPRE e in qualche occasione, probabilmente anche a causa delle condizioni climatiche (caldo, freddo, pioggia) che comunque condizionano le guarnizioni, e le parti in plastica in generale...

    A volte apro l'open sky (alla prima posizione, basculante diciamo) e inizia a vibrare, così lo apro tutto, lo chiudo tutto, lo riapro basculante e magicamente scompare tutto!!
    Da aperto (basculante) è sicuramente una vibrazione dovuta al tetto (si vede proprio che sullo sconnesso il tettino vibra, provocando il rumorino).
    Da chiuso sento dei cigolii (come se qualcosa "sbattesse") e forse, come diceva anche Onivas, provengono piu' dal sottotetto... ma il piu' delle volte capita che dopo 10 minuti di strada non si sente piu' nulla!
    Bohh! Il fatto è che non ho voglia di mettermi a smontare, lubrificare ecc... perché tra l'altro essendo rumori non persistenti (ma sporadici/ saltuari) non vale la pena mettersi a combinare eventuali guai smontando qua e la!


  4. #23
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    A me invece non è sporadico anzi da qualche tempo è diventato davvero fastidioso anche su strade asfaltate. Dopo migliaia di prove ho individuato il punto preciso che vibra e si trova proprio in direzione del poggiatesta del sedile lato passeggero infatti se tengo premuto mentre sono in marcia la vibrazione sparisce. Non saprei proprio come risolvere so solo che è diventato davvero insopportabile. Ah comunque ho notato che con il tempo umido non si sente quasi per niente. Vi prego aiutatemi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •