totalblack (28-11-2015)
Mi permetto di precisare che la larghezza del canale del cerchio non influisce in alcun modo sulla posizione del battistrada dello pneumatico.
Detta larghezza influisce sulla posizione della parte esterna (e interna) del canale del cerchio il quale, forzando la spalla della gomma, la "stira" di più o di meno ma il battistrada rimane dov'è in quanto il suo posizionamento dipende esclusivamente dal valore della carreggiata dell'asse in questione dato dalla distanza fra i due piani di appoggio dei mozzi + ET dei cerchioni
Questo ovviamente non vuol dire che dei cerchioni con canale molto largo (a parità di ET) non possano sporgere dal passaruota e che la cosa non vada considerata... era solo una precisazione...
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Forse ho tralasciato qualche virgola...
Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
Ex: Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+
Sto per acquistare questi cerchi: https://www.cerchishop.com/18/4593-f...12-diametro-18
9x18 ET 32 qualcuno ha già montato queste misure o sa dirmi se stiamo dentro o almeno a filo?
Ho assetto completo molle e ammo Eibach+Bilstein pro kit B12 su audi a4 Avant b8
Scusate, ma ancora non ho capito una cosa: sul libretto di circolazione io non ho mica la misura della carreggiata ma solo la larghezza dell'auto. Premessi che io sulla mia ho dei 18/8 ET47, sarei in regola se trovo dei cerchi 18/8 ET35? (anche perché con et 47 e 45 sono quasi introvabili...)
Il valore della carreggiata fa parte della "fiche d'omologazione" assieme ad altri svariati dati... dal momento che la casa madre stessa sembra che modifichi l'ET dei cerchi in funzione del loro calettamento (legato parzialmente al diametro) è probabile che il valore omologato non sia unico ma venga compreso in un determinato range. L'importante è che la carreggiata della tua vettura sia compresa in detto range...
Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
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A4 avant facelift
Visto che di cerchi ne hai provati espongo il mio dilemma. Ho trovato delle Stuttgart St3 che mi piacciono troppo e come misure disponibili ci sono queste:
- 9.5j x 18 con et 38 o 42;
- 8.5j x 18 con et 35 o 42.
Mi piacerebbe tanto il canale 9.5 per avere un leggero effetto gomma ristretta ma non so se ci sto davanti. Misurando dai cerchi attuali ( 7.5j x 17 et42 ) davanti ho 25mm e dietro 30mm di spazio per arrivare al filo con il passaruota e calcolando online dai cerchi attuali con 9.5j x18 et 42 uscirei di 25,4mm. Non so cosa fare anche perché tutte le misure hanno lo stesso prezzo e si tratta di acquisto online quindi scambiare i cerchioni se non vanno bene è costoso. Consigli?
Ultima modifica di Ivy1689; 13-03-2017 alle 15:57 Motivo: Aggiunta foto
9,5x18 et42 davanti ci stai perfettamente (meglio se con un filo di assetto) et38 NO,a meno che non monti un assetto rasaerba...dietro fino a 9,5 et35 dovresti starci,sempre con un pochino di abbassamento...
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Qui siamo davanti con un 9,5x18 et40 e dietro con un 9,5x18 et33 con assetto -40mm rispetto a quello piu' alto per le b8
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La concavita' dipende dal disegno del cerchio,un cerchio per essere abbastanza concavo deve avere canali importanti e/o ET bassi, ma non e' detto che un cerchio molto largo sia concavo (vedi cerchi porsche o mercedes o anche audi modelli per R8). per le a4 b8 la concavita' si nota con almeno 9x18 et35 o 9,5x18 et 40,perlomeno dietro...se puoi abbassala ancora un po',eviterai l'effetto "allroad".Comunque con diametri piu' grandi riempi meglio il passaruota,esteticamente i 18 pollici sono il minimo sindacale per le B8,per via dei passaruota molto grandi.
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