Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Audi A3 07 170cv monta stessa turbina del 140cv?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 S-Line 170cv S Tronic

    Predefinito Audi A3 07 170cv monta stessa turbina del 140cv?

    Ciao ragazzi tra tutti i lavoretti che devo fare è uscito il fatto che devo revisionare la turbina perché smontando la testata ci siamo resi conto che bisogna appunto per ungioco troppo giocoso dell alberino revisionare o sostituire la turbina.
    Conoscete tra l altroa roma qualcuno che le revisiona a buoni prezzi? Comunque sostituendola la prenderei aduno sfascio che ho sentito e che gia cell hanno ma è del 140.
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,022
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Prova a vedere i codici delle turbine audi nei disegni esplosi del sito www.oemepc.com

    cerca i disegni esplosi di un motore 140cv e poi un 170cv, con anno produzione uguale a quello della tua macchina, e vedi se i codici delle turbine sono uguali.

    A memoria, dico che le turbine sono diverse. Mi pare di ricordare che venga utilizzata turbina modello 1649 sul 140cv, e invece turbina modello 1752 sul 170cv (mi riferisco ai vecchi motori iniett-pompa. Nel common rail potrebbero esserci ulteriori differenze).

    Controlla con calma, io vado a memoria e potrei sbagliare.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Il 140cv della mia 2007 bkd monta turbina 1749 che io ho ripulito a 1752 ma non credo centri la misura in questo caso, come erogazione sono diverse, sul 170 e più potente, come forma di che c'è chi le fa montare dal 170 al 140 ma c'era una differenza di spazio da quello che so, in qualche modo è entrata, teoricamente anche al contrario si può fare ma avrai sicuramente meno cavalli e da riorganizzare la mappa xk con un turbo più piccolo non credo che duri molto avendo la mappa i parametri X quella più grande
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Salve scusate se mi intrometto nella vostra discussione, devo sostituire la turbina della mia audi A3 quattro del 2010 per smontarla bisogna togliere l'albero di trasmissione e culla? Grazie

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    Salve scusate se mi intrometto nella vostra discussione, devo sostituire la turbina della mia audi A3 quattro del 2010 per smontarla bisogna togliere l'albero di trasmissione e culla? Grazie
    cao scusa, ma come mai devi revisionarla? hai la 170 o l 140? A quanti km?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    cao scusa, ma come mai devi revisionarla? hai la 170 o l 140? A quanti km?
    Ciao ho il 140 cv 120000 km perde olio e fischia parecchio

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    Ciao ho il 140 cv 120000 km perde olio e fischia parecchio
    strano, è la prima turbina che sento in un common rail, un mio amico l ha venduta con 400.000 km del 2011 e la turbina ancora originale. probabilmente fallata.. l hai presa nuova o usata? sicuro che non ti abbiano scalato i km ? comunque da quello che so anche lo scarico, fap ecc

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    strano, è la prima turbina che sento in un common rail, un mio amico l ha venduta con 400.000 km del 2011 e la turbina ancora originale. probabilmente fallata.. l hai presa nuova o usata? sicuro che non ti abbiano scalato i km ? comunque da quello che so anche lo scarico, fap ecc
    Ciao no presa nuova sarà che faccio pochi km è la maggior parte in città io invece ho sentito altri che hanno la turbina con il mio problema pure golf 6 che monta la mia stessa turbina, comunque ritornando alla mia domanda basta togliere albero di trasmissione e staccare il dpf?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    Ciao no presa nuova sarà che faccio pochi km è la maggior parte in città io invece ho sentito altri che hanno la turbina con il mio problema pure golf 6 che monta la mia stessa turbina, comunque ritornando alla mia domanda basta togliere albero di trasmissione e staccare il dpf?
    io non sono un meccanico e sopratutto non l ho mai fatto, ma pensandoci a cosa c'è li dietro si in teoria albero ditrasmissione essendo 4 la tua e fap, per staccare il fap devi abbassare il motore, smontare la culla motore, su questo ne sono sicuro perchè l ho eliminato e ho visto che per toglierlo bisogna smontare la culla, occhio alle cuffie dei semiassi dato che vanno smontate anche quelle, a me una me l hanno strappata per sbaglio....

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •