Paraolio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 20:44 ---------- Previous post was at 20:22 ----------
Marsilio misure
- - - Updated - - -
Aggiornamento... Ho messo questa foto per indicare genericamente, infatti questo NON è della pompa tandem in questione, il paraolio colpevole della trafilatura del gasolio verso la coppa dell'olio, problema spesso indicato nel forum. Il ricambio spesso si trova nei kit, ma secondo me con un calibro ed un pò di pazienza lo si trova anche da un ricambista, un buon ricambista. Mi permetto di darvi un consiglio... quando cercate ricambi del genere non dite MAI a cosa servono se non siete davanti ad un ricambista "amico". Tendenzialmente se direte che vi serve per la pompa tandem lui cercherà di rifilarvi il kit ad un costo decisamente maggiore.
Mi permetto anche di spiegare come prendere le misure del paraolio: Con il calibro misurate l'albero che stà all'interno del paraolio, non il paraolio, per l'esterno invece potete tranquillamente prendere la misura del paraolio. Importante è anche lo spessore perchè, come si vede dalla foto, in generale sono a raso con la sede.
Altra informazione importante è come inserirlo, a tale riguardo ne ho viste di tutti i colori, ma un pò di grasso ed una chiave a bussola della misura dell'esterno del paraolio, quelle del cricchetto per intenderci, sono l'ideale. Si appoggia la chiave sul paraolio e si batte con un martello delicatamente e dritti... magicamente entrerà nella sede.
Non spaventatevi, si può fareeee come dicevano in quel bellissimo film Frankenstein Junior.
Per ultimo una precisazione. Talvolta si pensa che non tutti i paraoli possano andare bene per il gasolio, ma per esperienza personale difficilmente si hanno dei problemi a breve termine, se anche tra un paio d'anni abbiamo di nuovo il problema... bhe, possiamo rifare il lavoro no? Ormai lo sappiamo fare.
N.B. In genere sul paraolio comunque sono stampigliate le misure, magari in piccolo ma ci sono.
Segnalibri