Capit...
Mi raccomando HT HS e tbn .. ;)
Capit...
Mi raccomando HT HS e tbn .. ;)
simoneferrari (10-06-2017)
;) quando vuoi
simoneferrari (10-06-2017)
Eh ma la vedo dura trovare un olio 5-30 long life per motori con fap con ht/hs e tbn alti....
Guarda le differenze di valori tra i 5-30 per fap e i restanti per motori senza fap.... Se hai di serie il bussolotto devi per forza mettere un olio a basso contenuto di ceneri altrimenti lo mandi al Creatore in poco tempo!!
Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 13-06-2017 alle 09:49
Guarda ad oggi mai avuto problema col filtro. Perciò lo mantengo
Vai di 5w40 Acea b4. ;)
simoneferrari (11-06-2017)
Si s, beh appunto!! Se lo hai di serie sei "vincolato" con l'olio... Nel senso che devi rimanere sempre su un olio a basso contenuto di ceneri altrimenti lo danneggi... E purtroppo (proprio per salvaguardare il fap) un olio con queste caratteristiche sarà sempre "penalizzato" a livello di proprietà lubrificanti rispetto ad un olio per motori senza fap (guarda la tabella dei valori nelle pagine precedenti)...
Mi sbaglio Gabriele?
Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 13-06-2017 alle 09:50
Gabriele82 (12-06-2017), simoneferrari (12-06-2017)
Tutto corretto.
Infatti sto per ordinare 30 kg di Pakelo xt 5w40 505.00. ;)
simoneferrari (12-06-2017)
Che skifezza sti fap.
Non trovo nulla di buono in questi dispositivi
Ma per chi ha il FAP, e quindi la dicitura 507.00, potrebbe optare per un olio non long life ma con dicitura 505.00? Bisogna per forza prenderne uno 507.00?
Segnalibri