Originariamente Scritto da
VidokF1
Alla fine ho.... sistemato la S3
Ho preso un motore do una TT APX a cui abbiamo messo il variatore di fase, il motore ovviamente non è plug'n'play, ci vogliono piccoli accorgimenti.
Alla prossima distribuzione cambieremo anche la testata con la sua AMK.
Con il nuovo motore ho fatto circa 20k km e, a parte piccoli assestamenti iniziali, ma sono cose normali, ora gira come un orologio.
Ovviamente la S3 ha accantonato il discorso track day, anche se ogni tanto riguardo foto e video e non vi nascondo che mi viene la lascrimuccia... per non parlare della scimmia!!!
Ho anche demoscraticamente rimesso la car stock, o quasi: assetto, impianto frenante ( e come frenava) e mappa;
ho lasciato solo i braccetti posteriori per la regolaizione del camber ( e non camper altrimenti Claudiano rompe i famosi[qui non c'è il t9]), tubi in treccia anteriori e posteriori, 1 silentblock anteriore del braccio oscillante, uno del braccetto posteriore, il solo terminale SS ed il filtro sportivo.
E' vero che per ripristinarla OEM ci sono voluti più denari di quello che mi sarei immaginato, però sono contento.
La S3 mi piace, non solo esteticamente, ma anche perchè è una S3 che non ha chassis condiviso con l'A3 o altre vetture del gruppo VAG, una valanga di dettagli ed accorgimenti che solo smontando e sostituendo ti rendi conto delle differenze, anche con la sorella Leon Cupra MK1 210 cv.
Insomma, una macchina fatta con una personalità tutta sua, una macchina fatta quando c'erano o denari e non si badava tanto alla politica del risparmio.
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