Ciao Renzo.
Per Dunlop, la penso come te - esperienza con Sport Max RT: gomma onesta, ma da metà in avanti, soprattutto sul bagnato, non affidabile, o con poca tenuta.
Non esperienza diretta con Goodyear, anche se presentano ottimi dati teorici e nei test, anche se prima di prenderle, vorrei anch’io riscontri sul campo di gente che conosco/mi fido.
C’è Carlo (CEF911RS) che mi pare le abbia provate su una A3, e che consiglia come gomma: se torna, sicuramente ti dirà qualcosa.
Riguardo alla verosimile superiorità della attuale MPS4S - evoluzione della tua gomma MPSS - me lo auguro, e riscontri vari sembrano andare in quella direzione.
Per esempio anche i tester della rivista “Elaborare” ne parlano molto bene (non so se ti fidi), anche se mi sembrano accodarsi al parere di tutti, se posso dirlo; ma forse è proprio così, sono gomme eccezionali..
Tuttavia io ti consiglio MPS4S solo per come hai parlato della sua antenata e del tipo di auto che hai.
Non è che mi fidi molto dei test, sinceramente.
Io presi le Michelin PSS dopo averne letto meraviglie per l’uso su Ferrari, Porsche, BMW ecc.
francamente sulla mia A4 B8 (245/40/18) in versione con semplice assetto sportivo Audi (-2 cm), sono stati una delusione, proprio perché mi hanno fatto ricomparire alla grande, un sottosterzo (elevato in percorrenza di rotatoria, p.e.) che con le Bridgestone Potenza RE050A non esisteva. Le Bridgestone S001, per dire, non sono altrettanto efficaci per quell’aspetto, pur molto valide.
Quindi, da una parte è una questione di gusti - 2 scuole di pensiero, spalla morbida/ rigida (semplificando), Michelin/Bridgestone.
Dall’altra la gomma va provata e conosciuta su una specifica auto/assetto, quando arriviamo a questi livelli di sensibilità/esigenze alla guida.
Per dire, un semplice assetto con Bilstein B12 + barre Eibach hanno cambiato il comportamento della mia A4, tanto che sarei persino disposto a provare le Michelin Pilot 4S, se ci fosse la misura per me. :-). Sei stato così convincente nella tua disamina!
Comunque, la gomma di I equipaggiamento su auto sportive, a maggior ragione se è unica marca utilizzata, o se utilizzata magari nella configurazione fornita per il test di qualche importante rivista, è sempre una garanzia di ottima efficacia di funzionamento sull’auto in questione (per me è stato così).
Sicché, per te direi di nuovo Michelin.
Speriamo che qualche tuo collega di auto, ti dia ulteriori elementi di conoscenza.
P.S. Scusa se ho parlato di esperienze sulla mia A4, ma è l'unico modo che ho di interagire con te.
Comunque leggendo l'opinione di altri utenti TT, ancora MPS4S.![]()



Rispondi Citando

Segnalibri