Complimenti, bella auto...
Hai risolto con la spia del cambio?
Complimenti, bella auto...
Hai risolto con la spia del cambio?
No. La portooggi a far vedere.
Da una parte sono tranquillo perchè mi dice "anomalia" al cambio, possibile proseguire... dall'altra mi sto c*****o sotto... perchè con i cambi automatici non sai mai cosa può succedere! il Dsg della golf r non mi ha mai dato problemi per fortuna, ma l'ho data via a 55.000 km!
Staremo a vedere.
Per il resto, sono molto contento. Macchina polivalente, volendo sportiva, volendo molto comoda. Si adatta a qualsiasi uso uno ne voglia fare.
Chissà che più in la non mi venga in mente di fargli una mappetta!
Vi farò sapere di questa anomalia cambio.
Saluti
Si assolutamente non ci si può lamentare!!
Oltretutto gran bel motore, molto bui fruibile e "maturo" rispetto a quello della Golf/s3... sono molto soddisfatto.
Spero solo che non mi facciano piangere con questa storia del cambio. A breve chiamerò per sapere se hanno terminato la diagnostica e se mi sanno dire qualcosa.
A mio parere c'è ben poco da paragonarla a un s3 8p...
Per quanto riguarda il sound non è mai invadente ma a differenza del 4 cilindri (che non è niente di che in fatto di sound) è sempre molto piacevole da sentire. In cambiata in zona limitatore da queste piccole sbuffate sempre piacevoli (complice anche l's-tronic).
Come prestazioni con la golf R siamo abbastanza vicini in realtà, trovo una netta differenza solo alle alte velocità... ad essere sinceri il turbo del 4 cilindri fa sembrare S3 e Golf R forse anche più esuberanti di 1/2/3... la differenza enorme con questo 3.0 v6 sovralimentato è proprio l'assenza di turbo lag (che paradossalmente può anche amplificarti le sensazioni sulle prestazioni)... è quindi come dicevo molto più fruibile, la macchina spinge fin dal basso e non c'è quel bisogno frenetico (che invece la golf r aveva) di dover sempre scalare per avere una buona spinta...
Come sensazioni infine... che dire, a me piace molto... certo, la differenza di peso sul misto stretto si sente parecchio, nonostante sia impostata su Dynamic i cambi di carico li avverti eccome... però è una macchina che se la cava egregiamente anche li... e ogni tanto non disdegna qualche accenno di sovrasterzo (nulla a che vedere con una TP) sempre molto controllato.. ho avuto modo di provarla su una strada di montagna qualche giorno fa e mi ci sono molto divertito.
Resta che il suo terreno favorito (secondo me)... resta l'autostrada, dove il comfort di marcia rispetto all's3 golf r è molto superiore...
Forse varrebbe la pena mapparla questa macchina... non so, ho letto che mtm/abt/revo fanno miracoli a quanto pare
Spero di esserti stato utile
Giu89 (04-09-2017)
Non c'è di che!!
Segnalibri