Guarda, io non toglierei mai il catalizzatore a una macchina completamente, ognuno fa quello che vuole della propria macchina e se ne assume le responsabilità ma insomma non è bello per niente ... l'aria la respiriamo noi e i nostri figli / nipoti. Ovviamente non spetta a me fare la morale né condannare nessuno ma se mi viene chiesta una opinione dico come la penso.
Detto questo, mi sembra ottima la soluzione miltek, a patto che ci sia la sede per la seconda sonda lambda che io non vedo ... voi la vedete? A quel punto, giocando accuratamente sui set della centralina si può ovviare una variazione sostanziale della linea di scarico, conservando il vantaggio che la contropressione assoluta diminuirà sensibilmente con tutti i vantaggi del caso, evidenziati anche da Massimiliano. A me risulta che i TFSI / TSI euro 5 e euro 6 lavorando molto in correzione con la seconda sonda lambda; e perciò emulare completamente o peggio inibire la seconda sonda lambda è, sempre a mio modesto parere, una grande stupidagine, perché la combustione della vettura varierà molto dalle condizioni di progetto
https://nivaforever.wordpress.com/20...-di-fuel-trim/
A mio parere, modificare, ma cum grano salis e senza esagerare! Insomma, una RS3 8V con scarico sportivo catalizzato, intercooler maggiorato, filtro sportivo e centralina rimappata arriva almeno a 450 CV (per circa 63 kgm di coppia) ... insomma ce ne è di che divertirsi anche in pista
Waterskier (21-01-2017)
@ boni Massimiliano, una domanda visto che sarei interessato all'acquisto, ricapitolando, alla fine di tutto, consiglieresti ancora l'acquisto? Grazie per la risposta
Giorgio
Grazie, in verità non cerco più rumore, il fatto è che ho un dosso nell'entrata del cortile e se non lo prendo con la giusta inclinazione striscio sopra co i decat ogni volta..
giorgio
sabrigio (13-05-2017)
per la cronaca, montati, grazie Boni, non ancora provata ma a fonometro +2db che ad orecchio non si sentono (non chiedetemi perché) sembra quella di serie, poi magari con valvole aperte...
giorgio
@ Boni, non so se hai provato con le valvole aperte i dekat, mi pare abbia un attimo di incertezza che a valvole chiuse non si sente, tuo parere? grazie
giorgio
Premetto che ho optinal scarico sportivo .
Si qualche volta lo ho provato con valvole aperte ma per i miei gusti il rumore era eccessivo ( quando la accedevo a freddo di inverno svegliavo tutto il condominio ) . Quando ho montato i decat ho smesso di tenere sempre aperte le valvole . Non mi ricordo di particolari incertezze in quella situazione ...
Con cat sportivo 200 celle miltek fa meno rumore che con decat . Gli scoppi in rilascio pero' sono + tosti , belli pieni e di tonalita' bassa .
ok grazie, vedo se la centralina in qualche modo si "adatta"... anche io scarico sportivo.
giorgio
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