da quello che ho capito, da una ufficina qui in Italia e un altra dal mio paese, il differenziale anteriore e un corpo unico con il torsen, e quindi usano stesso olio.
no sono circuiti separati
se guardi nelle specifiche dice una quantità di olio per l'anteriore e un altra quantità per il centrale
La a4 b8 quattro dovrebbe avere lo stesso schema 4x4 della a6 4f e vi posso assicurare che il differenziale anteriore, il torsen ed il cambio manuale condividono lo stesso olio ed a parte ovviamente c'è quello del differenziale posteriore.
Lo so per certo visto che ho sostituito personalmente i vari olii al mio 3.0tdi.
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io parlavo di automatico
l'automatico ovviamente gira con il suo olio il differenziale anteriore con il suo il centrale con un altro e il posteriore a parte
l'ho fatto io personalmente e ci sono 3 tappi nella parte anteriore
questo è il cambio di cui si parla e come si puo vedere i tappi sono 3 e le specifiche danno 2 diverse quantità per i 2 differenziali quindi sono per forza separati
Esatto
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Bel disegno che rende tutto più chiaro. Sai per caso dirmi quale differenza c'è tra i due cambi?
Vedo in quello in basso una coppa olio diversa, questo cambio può equipaggiare le allroad, ad esempio?
Buona giornata
nel disegno il primo in alto dovrebbe essere per i motori benzina
invece il secondo è per i motori diesel 2.7 e 3.0 e anche allroad
solo la prima serie allroad c5 aveva il cambio diverso rispetto alla a6 normale perchè aveva le ridotte
Gimmolo (31-08-2017)
Ritorno sulla discussione perchè ho letto da qualche parte che il rumore è una conseguenza della mancanza di grasso nel giunto snodato che si accoppia al differenziale, sarà vero?
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