Citazione Originariamente Scritto da davideS4 Visualizza Messaggio
A mio parere c'è ben poco da paragonarla a un s3 8p...
Per quanto riguarda il sound non è mai invadente ma a differenza del 4 cilindri (che non è niente di che in fatto di sound) è sempre molto piacevole da sentire. In cambiata in zona limitatore da queste piccole sbuffate sempre piacevoli (complice anche l's-tronic).
Come prestazioni con la golf R siamo abbastanza vicini in realtà, trovo una netta differenza solo alle alte velocità... ad essere sinceri il turbo del 4 cilindri fa sembrare S3 e Golf R forse anche più esuberanti di 1/2/3... la differenza enorme con questo 3.0 v6 sovralimentato è proprio l'assenza di turbo lag (che paradossalmente può anche amplificarti le sensazioni sulle prestazioni)... è quindi come dicevo molto più fruibile, la macchina spinge fin dal basso e non c'è quel bisogno frenetico (che invece la golf r aveva) di dover sempre scalare per avere una buona spinta...

Come sensazioni infine... che dire, a me piace molto... certo, la differenza di peso sul misto stretto si sente parecchio, nonostante sia impostata su Dynamic i cambi di carico li avverti eccome... però è una macchina che se la cava egregiamente anche li... e ogni tanto non disdegna qualche accenno di sovrasterzo (nulla a che vedere con una TP) sempre molto controllato.. ho avuto modo di provarla su una strada di montagna qualche giorno fa e mi ci sono molto divertito.
Resta che il suo terreno favorito (secondo me)... resta l'autostrada, dove il comfort di marcia rispetto all's3 golf r è molto superiore...

Forse varrebbe la pena mapparla questa macchina... non so, ho letto che mtm/abt/revo fanno miracoli a quanto pare

Spero di esserti stato utile
Molto esaustivo sulla risposta, è proprio quello che volevo sapere! Grazie mille Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk