Se vado in Audi con questo me li cambiano?
Ho provato ad andare in un concessionario Audi qui a Milano e mi hanno detto che a telaio non risulta nessun richiamo e che la vibrazione la fa per usura, chiaramente me lo fa dal primo giorno ma non ho mai avuto un attimo di tempo per lasciare l'auto in Audi.
Mi consigliate un'officina dove qualcuno di voi è stato così da sapere già l'argomento di cui parlo? Nel senso, oggi sono scesi proprio dal pero quando ho parlato di problemi ai dischi di Audi RS3.
O se qualcuno conosce bene una qualche officina Audi autorizzata, non so
Grazie
Da quanto mi è stato detto, tutti gli interventi relativi ad una anomalia segnalata dagli utenti e riscontrata dalle officine, vengono catalogati e sono accessibili dalle varie officine sparse sul territorio. Nel caso della nostra, il problema è noto e dipende da uno scarso raffreddamento dei dischi che ne provoca una precoce deformazione. La soluzione tecnica consiste nel montare un convogliatore d'aria all'interno del corpo freno che ne garantirebbe un adeguato passaggio di aria. L'autorizzazione all'intervento in garanzia è sempre soggetta a misurazioni e condizionata al corretto uso del veicolo. Dovresti far presente il problema al capo officina facendogli provare la vettura, e vedrai che ti risolveranno sicuramente.
Massi T5 (03-07-2017)
Buongiorno ragazzi risollevo il post perché ho bisogno di voi! Ho appena ritirato la mia rs3 8v 1/2016 con 24000km, l’ho guidata per due giorni e circa 450km e mi si è accesa la spia “pastiglie freni” e oltre a questo avverto le solite vibrazioni quando vado a frenare, soprattutto quando freno a velocità tipo 100-120 si sente vibrare parecchio e vibra anche il volante, mi sono letto tutto il post ma volevo avere una risposta precisa ora che ho la vettura sotto mano e vi chiedo gentilmente come devo muovermi. Mercoledì ho il tagliando, cosa gli devo dire in audi!?
Fai presente il problema al responsabile dell'officina, se possibile fagli provare la macchina con te presente, e sicuramente ti cambieranno i dischi se sono deformati e le pasticche di conseguenza. Dischi non a margherita con convogliatore interno per il raffreddamento.
Segnalibri