Ciao!
Nel corso degli ultimi 10 anni, tra me mio fratello e gli amici della solita combricola abbiamo messo mano spesso al 2.0 TFSI, in tutte le sue versioni.
E ha sempre saputo regalare grandi soddisfazioni.
Ultimamente per la parte software ci siamo sempre rivolti ad APR, una vera garanzia, macchina fluida e affidabile, anche con incrementi grossi (da +70 a +150 cv...).
E' un motore che dà tantissime soddisfazioni, e che si riesce a stravolgere con poco.
Se vuoi un incremento deciso, basterà sostituire la turbina con la IS38 della S3 (magari associato a un Downpipe con Kat sportivo, e si passa tranquillamente la revisione) potresti passare da 190 cv a 350/370 cv in tutta affidabilità.
Altrimenti con un solo intervento software arrivi sui 235/245 che sono di tutto rispetto.
C'è anche uno step intermedio, montando la turbina IS20 della versione 220 cv (non importata in Italia, in pratica quella della Golf GTI) e arrivi sui 300 cv, ma come spesa sei vicino se non uguale a quella della IS38 della S3
Come giustamente dicevi va facilmente, per non dire sicuramente, adeguato l'impianto frenante... già appena sufficiente nella configurazione di serie.
Le possibilità sono montare l'impianto S3, oppure passare a kit composti aftermarket con pinze Brembo di altre auto, staffe e dischi compatibili, ma lì si apre un mondo a parte
Spero di aver fatto cosa gradita, e sono qui a disposizione per ogni info.
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