Piccolo aggiornamento
Con il mio kit facendo un passo di montagna a totale oppure correndo forte per un po' il pedale diventa più morbido,quindi nessun sintomo di aver il pedale duro
Piccolo aggiornamento
Con il mio kit facendo un passo di montagna a totale oppure correndo forte per un po' il pedale diventa più morbido,quindi nessun sintomo di aver il pedale duro
buongiorno dovrei cambiare frizione e volano anche io la mia s3 del 2008 ha ormai 104000 km con step 1 da almeno 30000 e gia da un po che hanno inziato gli slittamenti , ho trovato una ottima offerta sulla baya tedesca per il kit sasch come il tuo , volevo sapere se ti trovi sempre bene e sopratutto se hai problemi di impuntamenti con le cambiate veloci , inoltre volevo sapere quale cuscinetto spingidisco hai utilizaato e se è meglio prendere quello consigliato da sasch o l ultima revisione di quello origiale audi.
sono un po titubante per via del peso del volano di solo 7 kg quando avevo mappato la macchina atk mi disse che loro per evitare problemi si facevano fare un volano su misura dal peso di circa 10 kg e mi sembra di aver capito che anche scara 73 e rr racing adottino volani di questo tipo , anche se mi pare di ricordare che forse i maggiori impuntamenti avvenivano su i modelli pre 2009 per un problema allo spessoramento del albero del cambio , ad ogni modo visto ke su ebay sino al 23 c è anche uno sconto del 10
% prenderei il kit sasch a circa 850 euro quando per gli altri kit si parla dai 1100 in su
saluti Nicola
Ciao, per i codici dovresti guardare nei post precedenti che ho caricato anche una foto del kit..
Impuntamenti sempre fatti anche con la originale dalla seconda alla terza velocissima ma questo solo perché devo registrare meglio quelle mollette visto che una la ho allungata per accorciare gli innesti..cioè la terza non e dritta ma tira un pelo verso la quinta.. altri problemi non ne ho nemmeno ora che monto un kit con efr 6758.
Il spingidisco se non ricordo male era quello consigliato da Sachs
Il kit LL ho pagato piu di 1800 euro..
mm insomma quindi dici che secondo te gli impuntamenti non sono dovuti alla frizione? anche la mia fa impuntamenti gia con l originale ma probabilmente il problema che aveva individuato quattrosport era dovuto a il gioco che ha l albero del cambio che praticamente non permette il completo disinnesto della frizione unito alla poca corsa della linea idraulica spingidisco , pompa tubo , speriamo bene non vorrei buttare i miei soldi e trovarmi con frizione nuova che nn slitta ma che non mi permett cambiate rapide , perchè sembra invece che con altri kit con volano artigianale questo non succeda , va be ho tempo sino al 23 per pensarci e sfruttare lo sconto ebay
saluti Nicola
Blondgnek65, ti riporto la mia esperienza: in luglio ho montato il kit monomassa FX250 della ClutchMaster.
Ne sono pienamente soddisfatto: il pedale è rimasto leggerissimo (non esagero a dire che è al pari dell'OEM), rumorosità davvero ridotta (rispetto all'OEM, solo in folle e con clima acceso c'è un peggioramento della situazione), scarica fino all'ultimo cv/nm.
Purtroppo le spese di spedizione e sdoganamento dagli USA la rendono più costosa delle altre, ma a mio parere vale tutti i soldi che costa.
Unico mio pentimento, non aver ascoltato il consiglio di quattrosport, e non aver acquistato anche questa prolunga dell'albero primario del cambio (così che si riesca a far lavorare l'albero primario con un cuscinetto anche sul lato albero motore): https://www.bar-tek-tuning.com/spigo...2m-02q-gearbox
Non che sia questione di vita o di morte, ma già che avevo fatto 30 potevo fare 31.. Pazienza!
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Non so voi ma io il problema lo noto solo dalla seconda alla terza..che sembra non andar dentro, pero come dicevo secondo me il problema sta nel regolare le aste del cambio perché la mia terza tira leggermente verso il passeggero mentre la mia mano tende a metterla dritta
Allora molto probabilmente sono da regolare meglio quei registri in plastica con le mollette sopra il cambio è che non volevo rimettere la corsa lunga originale
Custodisco gelosamente quanto mi aveva scritto a suo tempo quattrosport, ovvero:
"si tratta di una prolunga dell'albero primario del cambio così che si riesca a far lavorare l'albero primario con un cuscinetto anche sul lato albero motore. Con questa modifica l'albero primario sta molto più fermo e vengono risolti pressocché totalmente alcuni problemi di manovrabilità, impuntamenti e trascinamento frizione (clutch drag) che spesso compaiono quando si monta un kit con monomassa. Spesso si da la colpa alla frizione, in realtà la frizione mette solo in evidenza un problema progettuale del cambio (02M e 02Q) che manca di un cuscinetto sul lato albero motore per spallamento del primario. La modifica consente di mettere il cuscinetto del DSG (che guada caso ce l'ha).
Il costo della modifica è basso, la resa invece è pazzesca e il cambio si trasforma realmente come manovrabilità. La cosa fastidiosa è aprire il cambio, ma dovendo fare la frizione questo è un problema superato."
Spero queste poche righe possano esserti utili
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
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