Originariamente Scritto da
ale82tjpower
30000 km percorsi. Quasi 3 anni e mezzo.
Sono contento adesso della mia a3, motore favoloso adesso ottimizzato su mie specifiche, veramente contentissimo aldilà delle prestazioni numeriche in cavalli ho ottenuto da una persona competente l'erogazione PERFETTA, troppo brusca ai bassi con la configurazione precedente, adesso sembra un sei cilindri, regolare, pastoso e cresce di cattiveria con i giri come un benzina deve essere, non mi piace la botta subito e poi cala come un diesel, adesso tira fino all'infinito.
Consumo olio perfetto, non pari a zero ma si parla di mezzo chilo ogni 10000 km.
I problemini che avevo sono stati risolti da una persona di fiducia che conosce queste auto. Non in concessionaria. E questo fa riflettere.
In primis la fastidiosissima vibrazione che veniva dal pannello porta passeggero, era stato montato male in fabbrica. Adesso abitacolo silenziosissimo anche su strade disastrate, non un rumorino.
Rimane il problema della puzza del clima in estate, ho già il prodotto in casa della wurth per fare l'igienizzazione... Richiesta al service l'hanno segnata sul foglio quando ho consegnato la vettura, ritirata (era settembre quindi caldo) acceso il clima puzza come prima, cambiato il filtro e stop.
Non ascoltano il cliente.
Ho fatto retrofit MMI PLUS TOUCH schermo e definizione bellissima, montato luci retro, frecce e fendi a led, specchio fotocromatico e listelli battitacco illuminati S (a3 restyling).
A breve installerò i sensori anteriori+retrocamera, più volte ho rischiato di toccare il muso, quel labbro inferiore del paraurti sline è malefico. La retrocamera è un di più ma visto che ho montato il PLUS...
Insomma lunga vita alla a3, ho preferito investire qualche soldino per aggiungere optional che non avevo messo all'acquisto... Auto che mi piacciono non ci sono adesso, curioso di vedere la nuova golf nel 2019. Non oso immaginare l'a3 del 2020 a che prezzi arriverà, fuori di testa.
Incrocio le dita l'idea è di tenerla 10 anni con una manutenzione scrupolosa e cambi d'olio al max ogni 15000 km.
Manca un bel ciclo di detailing, appena mi viene la voglia mi ci metto d'impegno e la tiro a nuovo!
- - - Updated - - -
Attivati via vag temperatura olio, chiusura vetri automatica in caso di pioggia, staging lancette, lap timer, possibilità di spegnere i drl, freccia confort portata da 3 a 5 lampeggi, posizione service tergicristallo attivabile da mmi e visualizzazione grafica sensori posteriori (in attesa di montare gli anteriori).
Retro a led
Segnalibri