-
Socio e Consigliere Probiviro
-
Il seguente utente ringrazia cuore_audi per questo messaggio
-
-
New Entry
Grazie. Provo ad isolarla tappando il tubo in gomma, poi vi aggiorno
-
-
New Entry
Salve a tutti.
Scusate la latitanza, ma nel frattempo ho dovuto far sostituire il radiatore liquido refrigerante, che nel frattempo aveva iniziato a perdere troppo liquido. Ho anche provato, all'inizio quando la perdita era proprio limitata, ad utilizzare un turafalle, ma è servito per poco tempo. Più che altro, ovviamente secondo la mia esperienza, vi sconsiglio l'utilizzo in quanto, utilizzando questi prodotti, nel circuito si deposita parecchia fanghiglia, che rimane nella parte inferiore del circuito, e rischia di ridurre la portata di tubi e radiatore. Dal circuito della mia ne è uscita parecchia.
L'unica è affrontare il problema e sostituire il pezzo in tal caso; la vera rogna non è tanto l'acquisto del ricambio (se non originale 120 eur, mentre originale 490... ho comprato un NRF, praticamente identico all'originale), ma la complicatezza dello smontare - rimontare il tutto. Fortuna che ho trovato un carrozziere capace, onesto e soprattutto pratico di Audi. Mi ha detto che il precedente montaggio, dovuto al meccanico che mi ha sostituito gli assi a cammes, era stato fatto proprio male; tanto par fare un esempio, i radiatori di clima e raffreddamento erano praticamente a contatto, poichè non erano stati rimontati i distanziali, e questo non ha scuramente giovato alla vita del radiatore.
Tutto ciò per opportuna informazione e aiuto a tutti voi.
Risolto questo problema, ritornerò alla questione delle vibrazioni.
A breve prova egr.
Ma mi e vi domando: potrebbe essere dovuto a qualche valvola del circuito sovralimentazione aria, o alla "wastegate" che comanda la geometria variabile?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri