Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cicalino interno assordante

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

azzz... comprare una macchina di circa 20 anni, e con le 3 spie accese, e' un po' una follia...
    appare chiaro che quella macchina ha dei problemi seri, da fare riparare.
    come ho gia' detto nei mess indietro, i tre squilli indicano guasti di alta priorita', cioe importanti, la cui riparazione non e' differibile.
    comunque metti una foto con le 3 spie accese, cosi possiamo capirne qualcosa in piu.

ci vuole una scansione con il vag (computer di diagnosi), per vedere le cause precise che fanno accendere le spie. (e da li' si puo' capire quali riparazioni mettere in atto).
    puoi anche trovare un amico del forum a roma, in possesso di vag, e chiedergli un favore (con messaggio privato).
    si beve una birra insieme, e ti fa lui la scansione (3 minuti di lavoro).
    oppure ti compri il vag (50 euro nel mercatino del nostro forum, lo vende il moderatore endy87, l'acquisto e' sicuro).

se vai in audi ovviamente ti fanno la scansione, poi cambiano tutti pezzi che toccano (in conce non svolgono alcuna riparazione, ma sostituzione in toto dei pezzi), e alla fine ti arriva una fattura con molti zeri. vale la pena per quel tipo di macchina??
    forse vale la pena andare in una officina generica, almeno le tariffe sono piu umane (ma i ricambi costano sempre tanto).

come ho gia detto, in molte Audi il cicalino e' dentro il quadro strumenti, e' saldato sulla scheda elettronica. cerca foto in rete (google ecc) specifiche per la tua A2 (io non conosco gli schemi costruttivi di quel modello).
    nel sito "myaudi" forse trovi la manualistica di bordo, ecc (registrandoti col numero di telaio). ma la A2 e' molto vecchia, e' fuori produzione da 15 anni, quindi i dati tecnici e i manuli di bordo potrebbero anche non essere piu' inseriti nel data-base di myaudi.

non credo che potrai fare molto per attenuare il suono del cicalino, a menu' non c'e' una regolazione del volume (salvo strappare via il cicalino dalla sua sede, ma e' un lavoro da animali...).
    l'unica soluzione razionale e' riparare i guasti che fanno scattare le spie e il cicalino!!! (ma non mi pare che tu sia orientato in questo senso).
    considera che i progettisti hanno fissato i tre squilli con un volume alto e un suono "molto pungente", proprio per segnalare la alta priorita' dei guasti.
    lo stesso cicalino suona in modo piu lieve per avvisarti di "problemi piu lievi", come le cinture o i fari accesi (quando spegni la macchina e apri la portiera).
    Ultima modifica di gian8p; 23-02-2018 alle 00:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •