Ciao ragazzi,la mia a3 ha il volante 4 razze con comandi ma senza paddle...ho anche il cruise è il nav mmi touch plus...ho comprato un 3 razze con comandi e paddle ora la mia domanda è:smonto il vecchio,monto il nuovo e funziona tutto?
Ciao ragazzi,la mia a3 ha il volante 4 razze con comandi ma senza paddle...ho anche il cruise è il nav mmi touch plus...ho comprato un 3 razze con comandi e paddle ora la mia domanda è:smonto il vecchio,monto il nuovo e funziona tutto?
e per la programmazione della centralina mi pare che si deve andare in Audi, ovviamente pagando: ci vuole un codice specifico, da inserire nella centralina. (usando il semplice vag, mi pare che non si riesce piu' a fare quella codifica, sulla 8V).
sentiamo @enricopc, che e' molto esperto di volanti e paddles.
Ma voui far funzionare u paddle del cambio automatico intendi ?
Allora ragazzi...ho smontato il 4 razze multifunzione ma senza paddle...montato il 3 con i paddle è tutto funziona alla perfezione...ho impiegato circa 20 minuti...in Audi mi avevano detto,dando il numero di telaio,che era già programmata...ora il mio prossimo step è il drive select che non ho capito se posso abilitarlo solo dal monitor oppure serve necessariamente il pulsante...se qualcuno sà mi dica...ahahha grazie ragazzi
Nemmeno io ma seguito le varie guide qui sul forum...per il drive select si sa qualcosa?
boh. in giro in rete ho letto che ci vuole una "chiave di attivazione", mi pare che sia un codice, che la conce attiva e abbina al telaio della macchina (usando la loro diagnosi ufficiale Odis, collegata online con al casa madre Audi, in germania).
le Audi piu recenti hanno mille "barriere" dentro le centraline, i nuovi software sono "impenetrabili", e i nostri retrofit amatoriali saranno sempre piu difficili da realizzare.
a sto punto, leggendo il post di enricopc, scopro che e' sufficiente usare il nostro vag. Allora mi sa che mi hanno raccontato una balla, con la storia di odis, la chiave di attivazione, ecc...
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che botta di fortuna! di solito nelle Audi non c'e mai niente "gia' programmato" (e quindi gratuito).
quindi non serve nemmeno il vag, come ci spiegava @enricopc
boh, io non ci capisco piu niente.
Per montare l'audi drive select sulla A3 8v bisogna per forza passare da Audi, in quanto per abilitarlo va cambiato un codice swap sulla gateway che non può essere fatto, attualmente, tramite diagnosi VCDS o altre che siano.
Quindi ti hanno detto una cosa giusta!
In Audi compri il kit ADS, e ti danno la pulsantiera ed un codice attivazione che con ODIS online esegue l'attivazione della nuova funzione.
La stessa cosa si deve fare con il cruise control, purtroppo.
Tutto il resto invece si può montare senza problemi con i retrofit.
Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi
gian8p (16-03-2018)
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