perfetto, domani se riesco passo e lo monto! basta un cacciavite a stella per le viti?
perfetto, domani se riesco passo e lo monto! basta un cacciavite a stella per le viti?
si, e anche un taglierino o cacciavite piatto molto fine per rimuovere le 4 clip di serraggio... occhio a non calcare sulla targa perchè viene via la vernice in un attimo!!
Io lo prenderei in plastica nera ... quello anteriore e' di plastica nera . Il migliore e' quello genart ma lo usano solo i concessionari .... io sono in buoni rapporti con alcuni e riesco a farmelo regalare . Per smontare clips plastica ti giocherai il purgatorio di piu' di quello che hai fatto per togliere anelli posteriori . Ti suggerisco di proteggere zone intorno clips con carta gommata per evitare rovinare plastificazione targa . Con lama cutter prova ad infilarti tra clips e targa per tagliare testa clips.
Ma devo tagliare la testa delle clip o solo sforzarle per farle uscire?
Io taglio la testa delle clips . C'e' anche metodo con saldatore a stagno. "conficchi" la punta rovente del saldatore nel centro della clips e sciogli la testa fino a quando arrivi al bordo della targa.
Ps un suggerimento quando monti clips nuove . Le metti prima tutte e 4 sul porta targa e poi le fai scattare sulla targa.
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Ciao
Come va la situazione "esp invadente" ora che , immagino, hai fatto un po di km con le estive?
Io non ho ancora capito se interviene per dei micro slittamenti o se ha una logica "predittiva", fatto sta che a volte è davvero invadente e qui tra esp s&s e drive select quando salgo mi sembra di essere un astronauta in preda ai controlli pre volo.
Mi permetto di risponderti anche io perchè ieri facendo un giretto dove siamo riusciti a fare 4 ma proprio 4 curve di numero un po piu andanti (insieme ad alcuni noti possessori di RS3 qui del forum) mi sono dimenticato di togliere l' ESP!!
Non lo metto mai in "sport", lo escludo direttamente a monte (anche se, pure in OFF, la macchina taglia ugualmente e non è mai proprio veramente OFF).
Fatto stà che mi sono dimenticato di toglierlo e fuori da una normale curva in rotonda di 2a marcia ho aperto un po (non tutto) e ha subito cominciato a tagliare ......quindi ti confermo che è molto invasivo ed interviene anche con delle micro perdite di aderenza...E io ho la macchina nuova di stecca ritirata il 31 maggio on 2300 km e gomme estive nuove Pirelli Pzero.
Grazie a entrambi per il feedback.
Avete confermato la mia sensazione ...sono passato da una s3 senza possibilità di disattivazione dell'esp ad una Rs dove , non solo non di disattiva totalmente, ma interviene anche quando non serve!
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Cavolo ma se ha tutti da questa impressione, quella di intervenire inutilmente, perché mai lo avranno calibrato così!?
La vecchia s3 non era così fastidiosa, anche se poi quando volevi disinserirlo totalmente non era possibile.
Qui però leggo che anche le nostre rs non permettono la disattivazione totale?
Ho capito bene?
Cioè, è scritto pure sul sito e poi non è vero?
Purtroppo non ho potuto provarla sulla neve perché consegnata a fine Marzo ma se così fosse sarebbe davvero un grossissima DELUSIONE!
Michelone dimmi che non è cosi!
io sinceramente non ho notato che taglia in maniera così invasiva. Per carità in certe occasioni tipo curve strette affrontate con gas completamente spalancato, ovviamente ha tagliato anche perché mi ero dimenticato di disattivare il tutto ma non ho mai avuto la sensazione che tagliasse prima... Anche io FL con 3500 km, pzero 255 davanti
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