salve a tutti ,
Ho un audi A6 s line, 3000 tdi 4 , con 395 mila km , è il mio orgoglio , ma ultimamente mi sta dando troppi problemi , che risolvo di volta in volta , adesso però da circa 1 mese mi succede questo: quando cammina per un po sotto i 2000 giri , si accende la spia delle candelette e la macchina va in protezione , cioè si sente nettamente una diminuzione della potenza , infatti è chiaro che il turbo non entra in azione . Scendo prendo un caffè riparto e va bene , la tengo sopra i 2000 giri imbocco l'autostrada e posso fare pure 2000 km senza che ricompaia il difetto.
premesso che dei collettori già sapevo da quando aveva 100 mila km,fatta la fatta diagnosi compaiono i seguenti errori tutti attivi tranne il n 4 in memoria :
1)Comando farfalla 2 del collettore di aspirazione per regolazione afflusso aria riscontro inferiore non raggiunto (codice errore P 1018)
2)valvola destra supporto motore (codice err p1577)
3) candela ad incandescenza (cilindro 1,4,5) (codice err p 161 a,d,e)
4)comando centralina turbocompressore gas di scarico 1,guasto nel circuito elettrico (codice err p3348)
Ho chiesto a qualcuno ma non trovo nessuno deciso sul da farsi , uso la macchina ugualmente , perché se non va in protezione va una bellezza , ma comunque devo risolvere .
Mi date un consiglio ?
grazie
Segnalibri