salve a tutti. A4 tdi 2006 motore BPW presa 15 mesi fa' con 240k km circa, fatto tagliando da mecca di fiducia (ex vw) con distribuzione, cambio albero camme(usurato oltre misura)con uno nuovo Riagh bicchierini valvole, bronzine, viti di registro iniettori, olio 5w30 Fucs e controllo pompa olio con sostituione perno anchese era solo un po' ammaccato, dopo 17,000 km rinnovo olio con Bardhal 5w30 vw 507. ora dopo 7,000 km ci accorgiamo da un po di rombosita' che l'albero a camme e' usurato di nuovo, addirittura slabbrato. Il fornitore me lo ha promesso in garanzia ma e' convinto che l'olio motore sia fortemente contaminato, in conce audi, dopo scansione mi dicono che vedono solo il dpf con ceneri al 90% ma non vedono segnali di rigenerazione anomale, in un Bosch service mi dicono che per una usura cosi dovrebbero esserci in coppa olio almeno 2 litri in piu' di gasolio e quindi mi e vi chiedo 1-E' possibile che si siano otturati i condotti che portano olio alla testata? 2-Riagh e' una buona marca di ricambi? 3- C'e un metodo per controllare quanta percentuale di gasolio c'e nell'olio? Grazie per l'aiuto anche se sospetto fortemente che il ricambista mi abbia solo fornito un ricambio di melma a be 400 euro piu' iva.IMG_0605.JPG
Segnalibri