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Metano o GPL(dual fuel)?
Buongiorno a tutti
in previsione dei blocchi per le emissioni del 2020 vorrei installare un impianto a GPL(ho visto che sono usciti da poco i dual fuel per far si che funzionino gpl e diesel) oppure metano
ho entrambi vicino a casa e la mia Q7 va benone a livello di motore ha "solo" 198k km
non sono molto intenzionato a cambiarla e vorrei tenerla fino a fine vita oppure fino a che si presentano gravi danni che superano il valore della macchina
voi cosa consigliate e sopratutto è possibile?
è una 4l del 2006 233cv
Ultima modifica di cicciosoper1200; 02-10-2018 alle 15:37
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Già ci sono problemi a gasare i benzina, figuriamoci i diesel...
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bah dipende...su q7 non c'è nessun problema sugli FSI se mai i problemi iniziano su iniezione diretta..
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Beh ma FSI non è iniezione diretta?
In ogni caso sull'iniezione diretta posso dire che sul Q5 tfsi un po' di problemi li ho avuti.
Mi sono ripromesso di non fare più esperimenti del genere, anche se c'è chi su A3 tfsi gira con il mio stesso impianto da anni senza problemi
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Si ho sparato la mia ********* sopra
Volevo scrivere con i turbo non con inizieione diretta
Io mi ricordo che i vecchi motori aspirati cayenne etc non hanno nessun problema a essere gasati
Ultima modifica di cicciosoper1200; 04-10-2018 alle 00:25
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Ah ok concordo, io avevo s4 biturbo gasata ed era un mostro
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Audi lover
Io stavo pensando di fare la stessa cosa sulla mia e, visto che il risparmio per me è secondario, ero più per il Gpl che dovrebbe essere meno invasivo in termini di spazio per il bombolone.... Tu hai notizie sul costo?
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Ma su che motore?
Impianti gpl tradizionali su tfsi si trovano sui 2000-2500 euro, Marche tipo brc o landi. Io avevo icom iniezione liquida pagato 3000
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Audi lover
No parlo di impianto dual-fuel come da titolo. Anch’io come cicciosoper1200 ho un 3.0 TDI, motore CASA però.
Se non costasse troppo l’impianto sarebbe un’ottima soluzione per tenere il bestione, che oltretutto ormai è ben accessoriato e quindi non ho motivo per cambiarlo.
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io sarei molto cauto sulla doppia alimentazione con il diesel. Sinceramente aspetterei che gli impianti Landi e BRC facciano un pò di case history per vedere bene gli effetti della miscela metano diesel sui motori e sulla gestione elettronica.
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