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Discussione: Dubbio montaggio scarico e rimappa

  1. #41
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    Citazione Originariamente Scritto da fano Visualizza Messaggio
    A distanza di oltre un anno.. sono poi state effettuate le modifiche allo scarico originale? Lavorando su terminale e mantenendo la valvola.


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    Sto cercando anch'io qualcuno che abbia fatto questo passo perchè vorrei far togliere il silenziatore centrale e/o il rompifiamma. Solo che prima di metter mano volevo vedere se qualcuno aveva già fatto questo passo.

  2.  

  3. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da franchip Visualizza Messaggio
    Sto cercando anch'io qualcuno che abbia fatto questo passo perchè vorrei far togliere il silenziatore centrale e/o il rompifiamma. Solo che prima di metter mano volevo vedere se qualcuno aveva già fatto questo passo.
    Se non fosse per sta benedetta frizione avrei effettuato questo lavoro in settimana da un noto artigiano di scarichi! Sarebbe bello avere un feedback! Dai ragazzi! :)


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  4. #43
    Audi lover L'avatar di BEAR
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    Citazione Originariamente Scritto da fano Visualizza Messaggio
    Se non fosse per sta benedetta frizione avrei effettuato questo lavoro in settimana da un noto artigiano di scarichi! Sarebbe bello avere un feedback! Dai ragazzi! :)


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    Sinceramente, visto il costo non da poco di una TT soprattutto se in garanzia, non aprirei mai un componente originale.
    Io tempo fa montai il downpipe 200celle SS da 76 e già lì la differenza si sentiva, successivamente ho voluto provare il centrale libero ma sono stato costretto a prendere poi il silenziato visto il macello che faceva. A breve monterò terminale racing sempre SS in modo tale da chiudere il cerchio e soprattutto per vedere i due finalini dritti e allineati, perchè si è bene saperlo, se montate scarico semi-completo della SS avrete questo problema!

  5. #44
    Audi lover L'avatar di kevin#34
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    spiegati meglio, perché risultano disallineati?

  6. #45
    Audi lover L'avatar di BEAR
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    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    spiegati meglio, perché risultano disallineati?
    I terminali originali sono a filo estrattore con una distanza sulla parte alta da quest’ultimo di circa 10mm; montando downpipe e centrale SS, mantenendo il terminale originale, i finalini tendono a sporgere molto di più e tutto il terminale è come leggermente ruotato in senso orario, quindi io finalino di dx sporge più di quello di sx e non c’è verso di farli star dritti e fermi. Forzando la loro posizione, per cercare di metterli quanto più vicino all’originale possibile, successivamente con il movimento del motore e con il calore tende a muoversi tutto, il risultato lo lascio immaginare.

    Ci tengo a precisare che il montaggio lo effettuo autonomamente, quindi ho visto e toccato in prima persona queste cose, non sono per sentito dire. Spero che qualcuno mi dica che ho sbagliato in qualcosa, ma dopo aver smontato e rimontato in varie situazioni il tutto, la vedo dura.
    Non resta che sperare che il terminale SS risolva tutto. L’unico che su questo forum monta il completo SS mi pare sia l’utente TheFlash, spero in una sua smentita!

  7. #46
    Audi lover L'avatar di kevin#34
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    mhhh, cosa abbastanza fastidiosa direi..... aspettiamo il parere di theflash, allora (giusto per capire se e' un problema esclusivamente del tuo esemplare, oppure se e' proprio relativo alla realizzazione del centrale)

  8. #47
    Audi lover L'avatar di TheFlash
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    Eccomi a rapporto! :)
    Io montai il catback supersprint ma l'ho tenuto su un mese non mi piaceva come suonava, era più silenzioso dell'originale.......indecente ...
    Per quanto riguarda il montaggio sì mi pare di ricordare che il mio meccanico perse un po' di tempo a cercare di metterlo dritto e forse un po' rimaneva disallineato rispetto ai fori del paraurti...devo ricercare qualche foto...non mi ricordo bene...
    In ogni caso, se volete un po' di sound basta un downpipe Skat o 200 Celle ... Poca spesa molta resa ..

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  9. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Eccomi a rapporto! :)
    Io montai il catback supersprint ma l'ho tenuto su un mese non mi piaceva come suonava, era più silenzioso dell'originale.......indecente ...
    Per quanto riguarda il montaggio sì mi pare di ricordare che il mio meccanico perse un po' di tempo a cercare di metterlo dritto e forse un po' rimaneva disallineato rispetto ai fori del paraurti...devo ricercare qualche foto...non mi ricordo bene...
    In ogni caso, se volete un po' di sound basta un downpipe Skat o 200 Celle ... Poca spesa molta resa ..

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    La soluzione nel montaggio io la trovai, ma è drastica, andrebbe tagliato un pezzo di raccordo del centrale che va a finire nel terminale, in modo tale da non andare a “cozzare” con la curva.

    Ripeto, spero di risolvere con il terminale SS.

    Theflash tu hai acquistato il terminale silenziato o racing?

  10. #49
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    ma SS che dice in merito? non mi pare un dettaglio da poco e non sono proprio gli ultimi arrivati....

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di TheFlash
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    Io con SS ho chiuso.
    Presi un dp con centrale libero e posteriore silenziato. 1500€ di scarico e loro mi dicevano in sostitanza che ci sentivo male io perché non era vero che suonava poco...se questa è serietà....

    Inoltre c'era sto problema che i finali erano storti, ho trovato la foto, in pratica non era la sporgenza, ma il fatto che fossero un po' "strabici".

    Ho risolto rimettendo il catback originale e in downpipe skat powermotive...



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