Originariamente Scritto da
Sabato
audite ti faccio una domanda:
il tuo meccanico ha messo il kit su tutte e tre le sue auto? perchè tutte hanno la cp4.
Aveva preso il kit (insieme a quello per me) per montarlo sul Golf 6!! Ma poi ha trovato un matto che gli ha dato 18.000 euro l'anno scorso, così l'ha venduta per farsi il Golf 7 GTD. L'avrebbe montata sul Golf 6!! Mi ricordo che quando gli arrivarono entrambi i kit mi fece vedere la sua cp3 appena revisionata e mi segnai il codice bosch per procurarla uguale!! Mi disse prendila sulla baya inglese che se ne trovano quante ne vuoi a 2 soldi!!! Infatti così feci!!!!!
L'A4 B8 l'ha comprata quest'estate e onestamente non so, potrebbe facilmente montarci il kit che aveva preso per il Golf 6!!! Glielo chiederò! Ma puoi star tranquillo, come vedi che hai sbagliato giudizio come ti ho già detto!! E' il mio elettronico/meccanico nonchè amico!!
quanti conosci che lo hanno fatto? dicevi 2 sul forum. e fuori dal forum?
Ne conosco uno su questo forum (Darbo) e uno su un altro (guarda il link sopra) più qualcun altro viene fuori se cerchi sul web... ma questo è marginale per quel che mi riguarda!!
il tuo meccanico non è convinto di una cosa non vera, non lo sapeva proprio e ha buttato lì "circa 1,5" perchè è un dato che non esiste.
Mah! Se sei convinto te... Evidentemente lo conosci meglio di me!
A me ha confermato che sapeva già tutto quello che hai messo in luce te! Poi se è convinto che sia 1,5:1 anzichè 2:1, pazienza, sbaglierà!! L'importante è che era al corrente che vi erano delle differenze prima che montassi il kit! Fortunatamente non sono l'unico, quindi questo mi tranquillizza...
io non dico mica che te l'ha montata in malafede.
(CI MANCHEREBBE!! ANCHE PERCHE' SBAGLIERESTI DI NUOVO!! LUI NON CI HA GUADAGNATO UN CENTESIMO, ALDILA' DELLA SOLA MANODOPERA PER MONTARMELA!!!!) solo che era un aspetto che non aveva considerato. kit cp3 quello c'è e quello si monta.
il discorso dell'entità dei danni era per dire, io non so quanto vogliono in audi per un danno alla distribuzione. nè quanto vogliono da un meccanico normale. non è questo il punto.
Beh altrochè!! E' questo IL punto!! E neanche di poco conto!
Con la cp4 hai semplicemente la certezza del danno, sull'altra non hai nessuna certezza di rompere!! E ti pare poco?? Di un pò se revisioneresti la tua cp4 avresti la certezza di risolvere il problema???
la cp3 ha senza dubbio un concetto di funzionamento diverso, ma io non mi sento di saperne più di ingegnere meccanico per valutare quale è meglio o errori di concezione, funzionamento e di progetto. è certamente più delicata.
Noooo affatto! E' molto piu' delicata la cp4!! E' esattamente il contrario, la cp3 ha una struttura molto piu' solida e affidabile, tant'è che nel tempo non si è riscontrato alcun difetto! Chi si metterebbe a montare una pompa di precedente concezione se difettosa anch'essa??!!
chi vende il kit cp3 dice che non si rompe mai. e lo dice. mi sa un poco di presunzione.
Se qualcuno promette questo secondo me sbaglia, o al contrario sbaglia chi interpreta questo. Chi me l'ha consigliata ha detto che la cp3 NON E' SOGGETTA a rotture anomale (cosa che è successo alle cp4), ed è ben diverso da quello che dici tu...
comunque non è un discorso cp3 si cp3 no, lo avevo detto all'inizio. era una discussione mancante di una parte secondo me fondamentale.
Vero! E infatti sono contento che è venuto fuori tutto ciò! E averlo fatto presente a chi mi ha consigliato il lavoro (che già sapeva questo, fortunatamente)
io però vorrei proprio sapere quanti kit sono stati venduti e montati in europa perchè mi pare che li vende solo lui o comunque tramite lui.
No, lui non vende nulla! Ha comprato 3-4 kit dal rumeno (che conosce personalmente), e uno di questi era per me e un altro per lui.
In seguito mi disse che avrebbe provveduto lui senza particolari problemi a farsi i kit e venderli per conto suo (ma poi non so cosa ha fatto)!
e quanti che lo hanno montato sono stati messi al corrente di questo aspetto. tu lo avresti fatto a cuor leggero se lo avessi saputo?
Se è una persona di cui mi fido e che mi dice che può essere fattibile, LO RIFAREI senza problemi! Sopratutto dopo aver visto con i miei occhi che la mia cp3 sarebbe durata altri pochi kilometri!!!!
e lui è uno che fa tuning, senza dubbio. non dico che tutti quelli che lo montano vogliano 600 cv ma è venduto tramite il canale di vendita del tuning. da li si è esteso agli altri ed è chiaro che un minimo di affidabilità deve averla mostrata altrimenti avrebbero smesso. ma quanti milioni di km sono stati fatti?
APPUNTO!! Esatto!! Beh ma nessuno può pretendere di fare "milioni di km" come ti ho ribadito più volte!!! Nulla è eterno!!! Il punto PER ME è un altro come ti ho scritto piu' volte: i danni!!!!
negli stati uniti spesso usano kit con pulegge e cinghie autonome che fanno girare correttamente solo la pompa o comunque, se anche un poco più veloce o più lenta, il tutto è fatto con un poco di calcolo, secondo le necessità di portata, forse. li non hanno problemi di spazio quindi possono fare più liberamente.
Forse su altre motorizzazioni e in altre situazioni diverse dai nostri motori...
Guarda qui trovi il sito inglese che la commercializza: https://www.darksidedevelopments.co.uk/products/stage-1-cp3-fuel-pump-conversion-kit-for-2-0-common-rail-engines.html
Qui quello Americano: https://www.germandieselmotorwerks.com/products/cp3-fuel-pump-conversion-kit/Io non le vedo le cinghie e le pulegge apposite che dici te....
nei tdi la scelta è obbligata, non c'è spazio e la distribuzione ti vincola. e nessuno mi toglie dalla testa che il primo ha messo la pompa del 1.4 hdi e hanno continuato così. nessuno ha testato più soluzioni. negli stati uniti non credo sia così diffuso il 1,4 hdi, in europa si e quindi montano quello.
sempre secondo l'idea che mi sono fatto io.
Secondo me ti sei fatto un'idea sbagliata se vedi i link dei siti che commercializzano il kit...
nei siti americani non ho girato molto ma non mi pare di aver visto kit per 2.0 tdi. montano quelli di provenienza europea che sono tutti più o meno gli stessi ma a prezzi diversi. comunque carissimi se pensi che sono due pezzi di metallo (uno tagliato al laser, e uno fatto al tornio) e quattro spinotti.
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