arrivata oggi lettera di richiamo per la mia A6 272cv...
aggiornamento per emissioni NOx
mi girano le palle...
arrivata oggi lettera di richiamo per la mia A6 272cv...
aggiornamento per emissioni NOx
mi girano le palle...
va be', ti perdera' quei 20/30 cv, non di piu'
Sono comunque tanti...paghi per 272 e te ne ritrovi 250
dovrebbero regalare una rimappa per compensare...spero non arrivi anche a me
fai un salto da un mappatore prima e ti fai tirare giù i file attuali della ecu poi vai a fare l’aggiornamento e torni dal mappatore per il ripristino, se arrivasse anche a me fare esattamente così
Anche a me è arrivata la lettera e ho fatto l'aggiornamento, ho chiesto cosa cambiava e mi hanno detto niente solo emissioni al minimo. Dite la macchina abbia perso CV? Perchè mi girano le palle se fosse così. Cmq io aspetto maggio che finiscono i 3 anni di garanzia poi vado di REVO.
io ho il modulo abt...
ho chiesto a loro e mi han detto che non ci sono problemi col modulo a fare l'aggiornamento
mi girano le palle perchè dopo lo scandalo sul 2.0tdi pensavo che sta storia fosse finita...
in germania regalano 4 pieni di adblue perchè pare si metta a consumarne come una vecchia ***** e le rigenerazioni pare passino da ogni 500 a ogni 300 per abbattere i nox....
penso che farò scrivere da un legale ad audi per vendita di bene non conforme e vediamo e probabilmente sarà l'ultima audi dopo anni...
Se fai in questo modo appena il mappatore scrive il file letto in precedenza la centralina va in blocco e l'auto non parte. Poi sono cavoli amari.... Questo perchè l'aggiornamento non consiste nella sola scrittura del file di gestione motore come una normale mappatura ma cambiano interamente il software della ecu.
Tuttavia la soluzione esiste, c'è in Italia chi riesce a reinstallare il software pre-aggiornamento, utilizzando file originali Volkswagen/Audi con versione software antecedente al richiamo "diesegate". Scrivi una mail a [email protected]
Quali vettura stanno richiamando?
Ma qualcuno aveva fatto una prova pre e post aggiornamento sul 2.0 tdi è pare che non cambiasse nulla.
Se poi si deve andare da qualche rimappatore spaziale per farsi ripristinare il software a questo punto meglio non farlo proprio. Ormai credo si riferisca a modelli fuori garanzia. Se poi rigenera più spesso non è detto neppure che sia un male. Saranno più brevi e forse preservano di più il filtro. Forse.
A me non è arrivato nulla..... Comunque secondo me la soluzione è semplice...basta non andare!
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Segnalibri