Grazie mille sei stato molto esaustivo.
Ti ho risposto in privato inviandoti i due codici che si differenziano solo per la lettera finale.
Peccato veramente che sei lontanissimo...
Grazie mille sei stato molto esaustivo.
Ti ho risposto in privato inviandoti i due codici che si differenziano solo per la lettera finale.
Peccato veramente che sei lontanissimo...
Ora sono fuori casa, domani con i codici che mi hai fornito vedrò di capire perché ti hanno montato un quadro diverso da quello che avrebbero dovuto metterti.
Chiedere a loro di rifare il lavoro sarebbe un inutile e ulteriore spreco di soldi, seguirebbero la stessa procedura di prima, loro non fanno niente di testa loro, semplicemente seguono i passi indicati dal tester diagnosi VAS. Il problema è che il quadro è diverso (potrebbe ad esempio essere quello per la versione 3.2 aspirato e la centralina della tua 1.8 turbo gli invia segnali che lui non sa interpretare).
Molto probabilmente l’hardware è identico e ti risolverei il problema clonando la memoria che contiene tutta la configurazione.
MclTT (07-01-2019)
MclTT (09-01-2019)
allora devi convincere @gtidesign a fare un week-end dalle tue parti... che ne so, magari a pasqua puo' visitare Roma (arte, storia, cibo... citta' affascinante).
o magari in futuro dovra' venire a Roma per lavoro (fiere/congressi, oppure visita a clienti, ecc. Sono solo ipotesi).
gti design si porta dietro il suo computer portatile, e vi incontrate nella tua zona... (scegli un ottimo ristorante, e gtidesign lo "convinci" a fare le codifiche del tuo quadro strumenti con l'enogastronomia...)
Ultima modifica di gian8p; 09-01-2019 alle 21:59
MclTT (09-01-2019)
Magari! del resto considerata la situazione gtidesign è la mia ultima speranza... Se pensi che prima partecipavo anche ai raduni TT e i Km non mi spaventavano...
Non è nei miei programmi nessun viaggio dalle tue parti, mi dispiace.
Se vorrai venire a farti un giro qui al nord-est sarò ben felice di aiutarti!
quindi in sostanza e' stato venduto un quadro strumenti con codice diverso dall'originale, a questo punto pezzi alla mano io mi impunterei col concessionario al fine di ridare quello che ti hanno venduto e rimpiazzarlo con altro avente medesimo codice dell'originale non funzionamento
MclTT (15-01-2019)
No, il codice è diverso ma è corretto: il suo quadro originale ha codice 8N1920880C che è stato eliminato già a dicembre 2000 sostituito dal 8N1929880H. Hanno quindi correttamente montato il pezzo previsto da Audi con finale H.
In Audi non si inventano nulla, hanno montato il pezzo che prevede la casa. La codifica immobilizer l’hanno fatta online come previsto dalla casa, quindi loro hanno lavorato correttamente. Evidentemente negli anni qualcosa su quell’auto è stato modificato e senza sapere cosa ora è molto difficile sapere dove andare a modificare. Perciò la mia soluzione è andare a “copiare” la memoria che contiene la configurazione del vecchio quadro e “incollarla” nella memoria del nuovo quadro. Così il quadro nuovo avrà certamente la indentica configurazione del vecchio. E se a quel punto non funzionerà significherà che il quadro nuovo è difettoso.
ok, allora il quadro è il suo, ma non vedo che tipo di modifiche motore potrebbero alterarne il funzionamento, non certo una mappa o un downpipe..... ma forse MclTT puo' chiarire meglio questo aspetto
MclTT (15-01-2019)
Segnalibri