capisco, leggevo in giro che quando si effettua questo tipo di operazione il fap tende ad ostruirsi più facilmente, spero siano baggianate, quanti km hai percorso dopo la modifica a oggi?
capisco, leggevo in giro che quando si effettua questo tipo di operazione il fap tende ad ostruirsi più facilmente, spero siano baggianate, quanti km hai percorso dopo la modifica a oggi?
Io ho pulito egr ma nn mi è servito acquistare guarnizioni. Le originali non erano rovinate. Sull'egr ho tolto la guarnizione in metallo ed ho messo la piastra per escluderla parzialmente ed ho messo la guarnizione liquida per alte temperature.
L'addittivo serve ben poco. Io ho pulito tutto con diluente nitro. Viene pulito
approfitto per chiedere consiglio sulla pulizia della farfalla, premetto é un lavoro che non ho mai fatto e mi appresto a effettuare est week end, opterò per lo smontaggio completo corpo farfalla e valvola egr (credo sia più efficace come pulizia) quindi l Domanda: secondo voi devo fare attenzione a non muovere la farfalla in fase di pulitura o procedo a occhi chiusi? in oltre vorrei sapere, se la farfalla si muove, quindi non sarà ben posizionata secondo voi la centralina in seguito é in grado di resterai il minimo?, altrimenti come agire per tarare come all'origine? spero sia comprensibile il concetto, grazie in anticipo
Pulita anche io questo weekend ed inoltre tappata con lamierino in acciaio, per ora fatti 10 km e nessun errore, il motore è molto più fluido, inltre pare che sia sparito un difetto che aveva quando affrontavo discese e, ad esempio, fuori dai tornati acceleravo e lei strattonava, ora non lo fa!
Ah, adesso ho 120mila km e non era così sporca, un pochino diciamo.
Ciao a tutti ho una q3 2.0 tdi del 2012 ... spia accesa .. valvola egr da pulire/cambiare... in audi mi hanno chiesto un rene col fermi macchina di 2gg.
Confermando le mie teorie sugli esosi costi della manutenzione originale ... ho letto in rete di questo SPRAY miracoloso che spruzzato direttamente dentro la valvola egr (tenendo il motore sui 2000 giri) ... secondo voi funziona questa procedura? Nel caso posso farla io da NON meccanico? (non so manco dove sia sta valvola!!) mi potete aiutare?
Ultima modifica di fabbio75; 16-10-2017 alle 10:01 Motivo: aggiunta link
buongiorno a tutti , volevo fare pulire egr e corpo farfallato e cambiare guarnizione del collettore aspirazione gas di ricircolo (trasuda olio), qualcuno che sa di preciso la coppia di fisaggio delle viti collettore?
grazie...
mi confermate che se faccio smontare egr, non deve essere riprogrammata?
Ultima modifica di teoteo79; 08-03-2018 alle 12:50
Buongiorno a tutti! Aprendo il copri motore ho notato che dalla parte di plastica dell’egr c’era un trasudo di olio. IMG_5670.jpgIMG_5663.jpg
Ho seguito questa bella guida e fatta la pulizia!
Dopo un giorno è tornato tutto come prima. Secondo 2 meccanici è tutto normale. A me questa cosa un po’ disturba.
Premetto che non perde olio e che il liquido refrigerante era pulito ed è pulito, mi sono accorto di questo trasudo prima di fare la distribuzione e pompa acqua che perdeva.
Grazie
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