Originariamente Scritto da
lucaropa
se la temeratura a 90 ci arriva in determinate circostanze il problema non sta nel tacho, poi basta leggerla con uno strumento via obd e ci si toglie il dubbio, sempre che il mecca del quale ti servi ne sia capace o abbia gli strumebti giusti, se da fermo a 90° ci arriva significa che hai una valvola che rimane aperta che da fermo non prendendo aria non presenta difetto, ma che in movimento appena il radiatore impatta con più aria da il problema.
Tieni conto che la a4 ha anche un circuito secondario comandato da una pompa elettrica sul quale è presente anche una seconda valvola termostatica inegrata ad un tubo a “Y” che in tanti hanno cambiato proprio per un problema come il tuo, tale valvola non è sostituibile singolarmente ma va acquistata insieme al’intero tubo, dovrebbe essere situato dietro al motore vicino alla parafiamma sotto il parabrezza, dai questa indicazione al mecca e difli di documentarsi in merito, una con un po’ di esperienza anche se non l’ha mai considerato docrebbe capire in fretta, altrimenti cambia meccanico.
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