ieri sera..........ho visto una S1.............ingarellata con una clio rs ultimo modello..........diciamo che entrambe........ne avevano!!!!!!!!!!!!
La Clio Rs IV se è la versione Trophy va forte, la normale è un chiodo.
La Trophy l'ho provata per bene in un misto veloce. Ha un motore cattivo che spinge forte e anche l'assetto è molto buono.
Se guardiamo i dati di accelerazione non c'è storia, la S1 vince a mani basse grazie alla sua motricità che non finisce mai, quindi sui percorsi montani è avvantaggiata. Però la Trophy ha un ottimo assetto e in pista va veramente forte, inoltre ha un'erogazione più cattiva che ti fa sentire l'auto più corsaiola della S1 che invece da sensazioni più filtrate.
http://www.zeperfs.com/it/duel5103-5673.htm
quoto in toto, senza dubbio la clio è più diretta come lo è anche la mini.
Sulla s1 uniche pecche che riscontro sono lo sterzo non proprio diretto, la modularità della frizione e il cambio con innesti a mio avviso troppo lunghi.
per quest'ultimo aspetto stavo proprio cercando un qualcosa per ridurre la corsa e renderlo più preciso e unico che ho trovato è questo kit https://sternperformance.de/en/home/...r-audi-s1.html qualcuno già lo monta?
Se monti un buon assetto migliora anche lo sterzo. Probabilmente trovi lo sterzo della S1 poco diretto perchè arrivi dalla Mini, ma posso assicurarti che per gli standard odierni è molto buono.
Bravi teneteci informanti, se combinate il caffettino avvertite, verrei volentieri tempo libero permettendo a vedere il mostro di baltoro 06, mi faccio 70km volentieri, non riesco ad immaginare 390cv S1 visto che già fatico a prendergli tutto all'originale su strada, tra l'altro nei giorni scorsi riprovata su neve con le ruote termiche è eccezionale cosa si riesce a fare, prossimamente quando le termiche saranno da buttare voglio provare a fargli mettere una fila esterna di chiodi anche se ho paura che poi si vada veramente troppo oltre, mi girerebbero a vortice demolirla ora che non è più ricomperabile, mi sta dando dipendenza, non vedo altro all'orizzonte meritevole sotto il superbollo e nei 4 mt rally stile.
Ok, se combiniamo avvisiamo.
Riguardo la S1, non ho le termiche per cui non posso gustarmela su neve, ma immagino cosa possa essere. Tra l'altro so che dalle tue parti ha nevicato parecchio.
Riguardo la rally stile dalle dimensioni contenute, vedremo la nuova Mini Gp come uscirà. Si parla di potenze intorno ai 300 cv o poco sotto, e forse trazione integrale.
Riguardo i cv, pensa che Sandro continua a pomparmi per portarla a 500 !!!!!!!!!!!!!!
Segnalibri