Grazie della risposta, cambiando il contachilometri con uno più recente ci riuscirei secondo te?
Grazie della risposta, cambiando il contachilometri con uno più recente ci riuscirei secondo te?
certo ma ne vale la pena?
Ciao raga, ho un q7 4L del 2007 con mmi 2g.
Ho vaggato troppo...e ora mi servono i codici originali di casa audi.
In particolare codifiche e adattamenti delle centraline:
46 comfort
42 porta cond.
52 porta pass.
Qualcuno e' cosi gentile da dirmi dove posso trovarle senza andare in audi?
So che avrei dovuto fare un backup..ma non lho fatto..e ora non va antifurto(che e' comandato dalla 46) e le luci di cortesia delle porte....
Grazie
il coding e' differente per ogni vettura, in base agli accessori installati. non esiste una codifica standard.
quindi e difficile che copiando i dati di un'altra vettura simile alla tua, tu possa risolvere i guai combinati col vag.
il vag contiene una cartella debug, dove in automatico vengono salvate tutte le modifiche, in ordine cronologico. (e' un file di testo, ogni riga e' una codifica, con data, ora, centralina coinvolta, situazione iniziale e finale del coding: form xyz to xyk).
vai a cercare la cartella "debug" ( e i file codinglog e adplog) sul tuo disco fisso, nella "root", dove hai installato il vag (non e' necessario collegare il vag alla macchina, devi solo guardare i file salvati nel tuo hard disk).
stampa il file codinglog e poi spulcia una per una le codifiche, a ritroso, via via aprendo col vag le varie centraline, modificando i rispettivi coding (copiando quelli piu vecchi dal file log), fino a sistemare i tuoi problemi. idem per adaptation (stampa il file adplog e spulcia riga per riga, modifica le adaptation alle condizioni originali, ecc).
purtroppo nel vag non c'e alcun sistema automatico di backup, si deve fare tutto a mano, sovrascrivendo i coding vecchi (e funzionanti), sopra ai coding attuali (che ti creano errori). il coding con data piu vecchia, presente nel debug, in teoria e' la tua prima vaggata (e in teoria li' tutto funzionava).
se non ci riesci, e gli errori/malfunzionamenti rimangono, purtroppo ti tocca andare in conce, e fare la procedura "SVM" (reset alle condizioni di fabbrica, presenti nel data base della casa madre, usando il software ufficiale di diagnosi "odiis". il prezzo dell'SVM e' di circa 50 euro)
BUongiorno, sono da pochi mesi proprietario di una fantastica a6 4f 3.0 tdi s-Line, acquistato il vcds vorrei fare le solite modifiche green menu ecc....
e mi piacerebbe avere le frecce anteriori accese come luci di posizione Tipo us style, sapete se e una cosa fattibile, e in che modo?
Ciao a tutti
sto riprovando una scansione VAG dopo anni ma non riesco più... cosa sto sbagliando?
1.macchina accesa
2.attacco il cavo VAG qui
20190324_102957.jpg
3.il cavo è questo (VAG-12-12) ma vedo che non si accende la lucina sullo spinotto
20190324_102908.jpg
4.apro il VCDS (ho la release 12.12.3), faccio un'autoscansione (il bottone al centro della fila superiore, Auto-Scan) e ottengo l'errore: "Failure to communicate (-99). Please use [Options] > [Test] for further details"
20190324_103144.jpg
5.vado su Options->Test e li ottengo questo errore:
20190324_103210.jpg
Cosa c'è che non va secondo voi?
Ho risolto questi problemi, ho dovuto reinstallare il driver del cavo USB eseguendo DPInst.exe dentro la cartella del VCDS, ed eseguire poi il VCDS come amministratore.
Lo scrivo, così magari è utile per qualcuno.
Sono riuscito a fare la scansione, vedo rilevati diversi faults.
La cosa strana non è tanto che vedo dei faults che non c'erano l'ultima volta, ma alcuni di quelli che c'erano ora non ci sono più.
Provo a capirci qualcosa e se non ne vengo a capo tornerò a chiedere al forum.
- - - Updated - - -
Una conferma: leggendo mi sembra di aver capito che non è tanto la prima vaggata che devo analizzare, quanto piuttosto cancellare gli errori e vedere quali si ripresentano dopo qualche tempo, è corretto?
Ciao ho il cavo china 18.9 vcds funziona bene x a3 8v. cercavo dal sito stadei le codifiche x a6 4f del 2006 di un amico ma nel farle non escono i bit e byte?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Buona sera volevo aggiungere questa mia singolare esperienza con il VAG e la mia Audi A6 4F Avant del 2006 2.4 a benzina.
Non riuscivo in tutti i modi a togliere il DVD del navigatore nonostante avessi seguito la procedura e tenuto il canale 68 della centralina 37 con il valore 0.
Alla fine ho risolto in questo modo:
Canale 068 per togliere il blocco espulsione impostando valore 0 poi il VAG stesso ha funzionato da pulsante andando nel canale 67 che mi ha gestito l'espulsione direttamente dal software. In pratica mentre dal valore salvato 0 passavo al valore 1 aumentando via software sentivo il DVD che fuoriusciva. Il tasto fisico non ha fuzionato in nessun modo,
Spero di essere stato utile a molti.
- - - Updated - - -
mi interessa fare anche questa modifica ma non riesco in nessun modo.... come posso risolvere'
Segnalibri