-
Audi lover
se la macchina e' presa da concessionario (quindi hai fattura a tuo nome, che riporta anche prezzo e kmetraggio), ti basta quella + tail 1 e 2 per avviare nazionalizzazione presso sede aci (prezzo variabile in funzione dei cv e residenza, che incidono sull'IPT. A me per 230 cv hanno chiesto 1250 totali).
Per essere considerata "usata" (e quindi paghi l'iva al commerciante tedesco per poi NON ripagarla in italia) deve avere almeno 6 mesi e 6.000 km (occhio a questa cosa, altrimenti sarai costretto a pagare iva al commerciante e poi ripagarla qui in italia con F24 prima dell'immatricolazione, per poi procedere con la richiesta di rimborso, in genere ci vogliono almeno 3 mesi se ti va bene, anche 12 se ti va male).
Per la revisione, fa fede la data di prima immatricolazione riportata sul tail 1, in ogni caso valgono le regole di sempre (4 anni dalla prima immatricolazione in germania, poi ogni 2), idem per il superbollo (riduzione a partire dal 6 anno rispetto alla prima immatricolazione, cioè l'anno di prima immatricolazione non rientra nei primi 5).
La macchina la riporti in italia tu, o la fai trasportare? nel primo caso hai bisogno di targhe export inclusive di assicurazione (nessuna compagnia italiana ti assicurerà un veicolo con targa NON italiana), costo tra i 100 ed i 200 euro in base alla durata.
Considera che con la nuova legge sulle targhe estere entrata in vigore recentemente, tutte le MCTC sono ingolfatissime, si parla di tempi di circa 50/60 gg a fronte dei 10/15 dell'era precedente.
-
Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio
TommyKnocker (07-03-2019)
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri