Citazione Originariamente Scritto da RiPPerZ Visualizza Messaggio
hai fatto una ottima guida...io personalmente stavo valutando se sostituire solo gli ap delle porte anteriori,si dovrebbe già avere un leggero miglioramento senza tanti problemi...
Citazione Originariamente Scritto da follo Visualizza Messaggio
In effetti hai centrato la modifica a più importante, almeno finché non si scopre il modo di poter regolare il sub dal menù toni. Ad oggi consiglio anche io la sostituzione dei woofer anteriori. Uno potrebbe dire che già che si apre su potrebbero mettere sub migliori ed è vero, ma con quelli originali si è sicuri che tutto sia funzionante senza grossi pensieri (tipo: adesso che ho messo delle casse da favola, cambio anche le altre? Metto un ampli migliore? Ecc).
Mentre si apre magari si può mettere un foglio catramato sull'intero della lamiera della portiera, costa poco e qualcosa fa.

Tapatalk & Note 4
Ho da poche settimane preso una A3 (2019 facelift) con il sistema audio di serie 8RM (8 altoparlanti anteriori e posteriori, potenza totale 80 Watt), la qualità non è poi così pessima, ma è veramente scarsissima la potenza, stavo valutando di fare un piccolo upgrade per andare verso un audi sound system (sembra ora codificato con la sigla PR-9VD).
Ho controllato i codici degli speaker: tweeter sia anteriori (8V0 035 398 A) sia posteriori (8V0 035 399 D) sono gli stessi, e anche i woofer posteriori (8V4 035 411 B). Cambiano i woofer anteriori che da 4ohw 20W diventano 2ohm 40W. Il codice però è 8V0 035 415 D, non quello segnalato nella prima pagina (8V0 035 415 A). Ne sapete qualcosa in merito?
Sarei intenzionato, per un primo intervento, a sostituire sono i woofer anteriori senza per ora aggiungere canale centrale (8V0 035 397) e subwoofer (8V0 035 412 B). Che ne pensate? migliorerà?