Originariamente Scritto da
warning78
Ragazzi abbiate pietà per i forum !!!
Rispondete con cognizione altrimenti meglio limitarsi a leggere!!
Rs3 ha Haldex!!
2mm fanno molto più di quello che pensi sullo sviluppo a terra della ruota, alias circonferenza, al punto che in Bmw se hai il ripartitore guasto e ti presenti con 2mm o piu di differenza la garanzia non passa.
@
michelone
Da che le ho montate percepisco vibrazioni zona piedi e tunnel, una sorta di trascinamento, tipo quando hai trazione in dynamic e affronti rotonde o curve strette.
Per prova questa sera ho staccato fusibile dell haldex e tutto ritorna come dovrebbe essere, certo senza più le 4 ruote motrici.
Per la cronaca in quarta riesce a far slittare le ruote anteriori!!
Morale di sicuro quei 2mm abbondanti danno fastidio ai sistemi elettronici di gestione della trazione e quindi aimè non è possibile sostituire solo due gomme a meno di differenze al di sotto del singolo mm.
Certo non mi aspettavo una simile sensibilità ma considerato che Rs3 spinge quasi più dietro che davanti, a differenza delle S e delle altre quattro, probabilmemte è giusto così.
Ho notato, con piacere, che il consumo è uniforme tra battistrata anteriore posteriore è così anche per le vostre?
La mia vecchia s3 8p fl cosumava decisamemte di più le anteriori.
Già che c'ero ho fatto un po di misurazioni, altezza complessiva gomme ant. Post, invernali etc....
Morale: consiglio a chi monta le differenziate di orientarsi solo su modelli con specifica R02, quindi o pirelli sc o conti sc 5p altrimenti potrebbero essere dolori!!
Segnalibri