Originariamente Scritto da
gian8p
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00573 ----- nel link trovi la descrizione del codice di guasto 00573.
visto che nella tua macchina la spia "va e viene", cambia il colore ecc, in teoria si puo' pensare a un cavo screpolato, o una morsettiera ossidata ecc.
altre info per leggere i parametri del sensore G269 col vag (il link si riferisce alla golf 1K, ma e' uguale alla A3 8P):
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...sor_.28G269.29
magari devi solo fare un allineamento/reset/basic setting del sensore. (usando il vag di ross tech. nelle tue foto, si vede che tu usi una altra daignosi e io non conosco quei menu).
nota bene: io su quel sensore non ci ho mai messo le mani, e "tiro a indovinare".
Tu raccogli piu' dati possibili in rete, e poi ragiona con calma su tutte le ipotesi.
altro materiale interessante:
https://workshop-manuals.com/audi/a3...moment_sender/
da questo manuale di officina pare che il sensore si possa smontare dalla scatola sterzo, senza dover cambiare per intero la scatola stessa (quindi e' un bel risparmio, come costo del ricambio).
Poi prova a cercare qualche
foto in rete (sempre col codice G269, esempio con google immagini), cosi dovresti riuscire a vedere la posizione di montaggio del sensore angolo di sterzo.
(se ricordo bene, le prime serie della A3 8P hanno il sensore G269 nella scatola sterzo, altre A3 8P piu recenti lo hanno nell' anello antagonista sotto al volante. Non ricordo l'anno in cui e' avvenuto il passaggio da un sistema all'altro).
Segnalibri