bisogna scegliere una officina con un minimo di feedback, presente sul mercato da molti anni... gente esperta che usa la testa, piu' che le procedure.
per il discorso chiave dinamometrica, credo che nelle mie auto non sia mai stata usata (faccio i tagliandi e piccole manutenzioni in garage, serro le viti a mano, anche al momento di montare la ruote invernali, gia pronte sui rispettivi cerchi).
ho avuto parecchie macchine, in famiglia, e con ciascuna abbiamo percorso in media 250.000km e 10 anni di vita.
mai avuto problemi causati dal mancato utilizzo della chiave dinamometrica o per aver ignorato le procedure "precauzionali".
- - - Updated - - -
boh, sono sempre scettico con le garanzie estese ecc (5 anni, oppure 150.000km , ecc).
con quello che si spende inutillmente facendo i tagliandi presso centri ufficiali Audi (pagando cioe' tariffe triple rispetto al libero mercato) , il cliente si e' gia' pagato i ricambi, in caso di guasti.
c'era una discussione sulla cp4, tempo fa, e alcuni utenti avevano fatto dei conti molto precisi. con 4 -5 tagliandi in conce, "a prezzi da strozzino", il cliente in pratica ha gia' pagato la cp4... se dopo qualche anno si rompe, la pompa verra' fornita in correntezza da Audi, e il cliente paga solo la manodopera (a 70 euro l'ora... un affare.).
se i guasti non arrivano, aver pagato i tagliandi a caro prezzo sono soldi persi.
E in caso di guasto bisogna sempre sperare che passi in garanzia, cioe' sia compreso nella lista dele cose coperte da garanzia...
nel caso in discussione, la macchina ha 180.000km , presumo qualche anno sulle spalle, e puo' scattare qualche cavillo dell'assicurazione (spesso le estensioni di garanzia sono stipulate sotto forma di assicurazione), che dice "il guasto e' causato dalla normale usura" , e non ti rimborsano le spese di riparazione.

Segnalibri