boh, magari durante i lavori al motore, hanno montato qualche pezzo del clima in malo modo (oppure c'e un connettore ossidato, che provoca un "falso contatto" elettrico, ed ecco che il clima funziona "a volte si' e a volte no").
magari e' guasta la puleggia del compressore (la puleggia contiene una elettro-calamita, magari non scatta quando deve. boh. Non so se quella elettro-calamita "si vede" in diagnosi).
col vag potresti controllare la pressione del gas refrigerante, che deve aumentare, quando attivi il clima e il compressore si mette in movimento. (a riposo la pressione del gas refrigerante mi pare intorno a 8 bar, mentre col compressore in funzione la pressione arriva a 15 bar. Vado a memoria, potrei sbagliare).
prova a verificare la pressione del gas del clima usando la tua diagnosi generica "obd bluetooth" (il clima e' la centralina 08, e dentro ci saranno memorizzati molti parametri, ta cui la pressione del gas. Anche una diagnosi generica dovrebbe leggere quei dati).
forse avremo qualche elemento in piu' su cui ragionare.
purtoppo se la diagnosi non da' errori, diventa molto dura capire dove mettere le mani, e si va a tentativi.
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