Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
Il radiatore della egr o scambiatore di calore, l’ho eliminato del tutto, perchè avevo un tubo rotto, poi ho tappato con dei lamierati, sia sotto la egr e sia dall altra parte dove c era lo scambiatore, io l’ho eliminato fisicamente e ho bypassato i tubi... comunque la temperatura sul quadro non supera mai i 90, se fosse stata la pompa acqua o la valvola, la temperatura sarebbe arrivata a molto di più sbaglio?

- - - Updated - - -

ok ragazzi sembra che qualcosa in più l'ho capita, allora ho svitato il tappo, e da ieri sera che ho lasciato la macchina e stamattina c'era ancora pressione, smonto il tappo e il liquido sale un po, metto in motot senza tappo e dopo un paio di minuti vedo delle bolle che entrato dal tubicino sotto all'ampolla dell'acqua... paura che siano gas di scarico e che la guarnizione mi stia salutando, avete qualche prova che psso fare?
Riedito dopo mezzo pomeriggio passato a vede cosa succede, allora stamattina con vag elimino errori ma nessuno degno di nota, metto in moto e il motore parte benissimo, no fumo bianco apro il tappo, essendo in pressione l acqua sale per poi fare bolle e riscendere, mi metto in auto e faccio un bel giretto, temperatura 90 fissa e tutto normale, apro il cofano e noto che il livello è sceso al minimo di nuovo, tupo entrata radiatore bollente, quello di sotto pure ma per di più durissimo, metto vag sulle temperature, metto in moto e vede che la temp arriva a 94 gradi e si accendono le ventole, livello stabile e niente più errore, ma che roba è