Grazie, quindi il regolatore di tensione é un pezzo dell'alternatore?
Grazie, quindi il regolatore di tensione é un pezzo dell'alternatore?
Cercando un po' mi sono usciti dei thread di forum inglesi dove consigliavano di controllare ed eventualmente cambiare il cavo (harness) dell'alternatore. Voi avete idea di dove posso trovare quel pezzo? Sulla baia non trovo nulla, autodoc nemmeno..
Cambiato alternatore e problema risolto
mapi (21-08-2019)
problema risolto molto bene, grazie per aver condiviso il risultato, potrebbe essere utile a qualcun’altro.
Si potrebbe modificare il titolo col tag [risolto], no? Io non riesco a farlo, non so se i moderatori possano.
Salve, riesumo la discussione in quanto sto avendo un problema simile.
Purtroppo, avendo l'auto da solo due settimane, non posso dire molto sulla sua storia pregressa (eventuali sostituzioni di batteria, alternatore, etc.)
Il problema, nel dettaglio, è il seguente: all'accensione del quadro, sul display del cdb appare questo messaggio (o qualcosa di simile): "Avaria impianto frenante (o freno di stazionamento): recarsi in officina con prudenza".
Una volta avviato il motore, per tutto il tempo di utilizzo resta accesa, lampeggiante, la spia del freno a mano nel tachimetro, e al tempo stesso un enorme simbolo analogo, con sotto la scritta 'freni' o 'freno stazionam.', lampeggia nel cdb 'coprendo' la lettura dei dati (temperatura esterna, autonomia, etc.).
A volte, ma non sempre, questi avvisi si sommano all'accensione, fissa, delle spie gialle dell'ABS e dell'ASR.
Motore e freni funzionano in ogni caso normalmente.
La diagnosi non ha rilevato anomalie nelle tensioni di alimentazione degli apparati interessati.
Il vecchio proprietario ha detto che il problema è venuto fuori dopo che aveva fatto sostituire le pastiglie freni di tutt'e quattro le ruote.
Il meccanico sostiene che il problema potrebbe derivare dalla centralina dell'ABS, che sarebbe eventualmente da sostituire.
Da segnalare che ieri sera, con una temperatura esterna intorno ai 25 C°, il problema non si è verificato affatto, mentre stamattina (28 C° iniziali poi arrivati a 33) si è puntualmente ripresentato.
Io non ci sto capendo più niente....qualcuno può darmi una mano?......
Ciao, spesso la causa deriava dai cavetti che sono attaccati alle pinze posteriori, fanno un angolo bello teso e alla lunga si rompono, altra cosa potrebbe essere il pulsante sotto il pedale del freno, per quello basta controllare che si accendano gli stop quando lo premi.
gian8p (21-08-2019)
Ciao, harness delle pinze posteriori....solitamente s’interrompono e creano ciò che hai descritto....c’è un kit riparazione per pochi euro. Ciao by mapi
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Ciao, non avevo nessun dubbio !!! Come ti avevo detto! Come volevasi dimostrare ! Ciao e buona serata by mapi
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