Secondo me a quel prezzo è una follia, sui 14/15.000€ trovi S3 8P con 110/120k km.
Stessi sotto i 10.000€ allora potrebbe avere un senso.
Secondo me a quel prezzo è una follia, sui 14/15.000€ trovi S3 8P con 110/120k km.
Stessi sotto i 10.000€ allora potrebbe avere un senso.
S3 8V my2018 (310hp)
Ha molto senso, soprattutto ora che saranno di moda le Youngtimer. Il valore della S3 aumenterà! Oltretutto esteticamente è sempre molto bella.
Si infatti stavo valutando anche le 8p.. ma parliamo si di altro tipo di auto ( motore FSi, 265 cv, ecc) ma sono anche più del doppio dei soldi da investire.. diciamo che vorrei togliermi uno sfizio senza spendere troppi soldi. E se dovessi stufarmi vorrei avere la possibilità di rivenderla senza rimetterci troppo..
Tra qualche giorno vado a vederne una e vi informo sulle impressioni di guida.
Grazie a tutti! sempre un grande Forum questo!!
il messaggio #10 riporta un prezzo 5300 euro, nettamente sotto i 10.000.
ci sono dei lavori da fare, sia di meccanica sia di estetica, ma contando pure queste spese, si rimane ancora molto sotto i 10.000
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mah, non ho grande sensibilita sul mercato dell' usato "storico", ma ci credo veramente poco a una rivalutazione significativa di quel modello.
le quotazioni sono in leggero ma costante aumento, ruote classiche porta 9000 per esemplari in eccellenti condizioni, 5300 (portabili come minimo a 5000) potrebbe essere un prezzo coerente data la descrizione dello stato, il problema potrebbe nascere qualora a posteriori si rilevino esigenze di manutenzione più pesanti (a 230 mila, turbina, pistoni e testa come staranno? sarebbe da vedere perlomeno come sta a consume d'olio, ma rimane difficile in un test drive..)
Mah.. io iniziavo a valuare il numero dei proprietari..il tempo di possesso e l'età anagrafica di ciascuno.. anche se non è detto che i più giovani siano più propensi alle modifiche o agli straopazzamenti delle auto.. anzi.. io ne ho 47 e ancora mi piace sentirmi sballottare sa una parte all'altra del sedile quando faccio le rotonde..
poi un po' di fiducia in chi vende (non è un venditore di quelli di strada che comprano, spengono le spie motore e rivendono) e magari andare giu con il mio meccanico almeno cou una diagnosi per capire un po' meglio le condizioni...
Ho avuto la versione 130 cv quattro di questo modello e mi sono divertito un sacco..ma una S3 è altra cosa! ovvio che salire su un mezzo di quegli anni non è come una s3 8p..
Ringrazio tutti e sono pronto per eventuali nuovi confronti.
Il mio intento è: compro a 5000; arrivo a 6500 tra lavori ecc... la uso.. la rivendo a 6000 se mi stufo o capisco che non fa per me?? perdoerei 500 euro più voltura.. Il costo di un noleggio in pratica..
Grazie ciao!
e' un discorso assolutamente ragionevole. Si puo' provare. (poi magari escono fuori sorprese nella meccanica e si sale con la spesa di ripristino).
ma comunque siamo ben lontani dai 15.000 euro, proposti da ndk e altri utenti, nei mess indietro!!
(ribadisco che la secondo me la S3 8L non si rivalutera' mai a quelle cifre, anche se la tieni altri 20 anni).
messa così non fa una piega (ma tieni a mente che di solo passaggio sei poco sotto i 1000 euro)...
pero' se dopo averla presa realizzi che hai turbina o altri organi "importanti" da sostituire, la spesa sale drasticamente, quindi sicuramente bisogna fare un acquisto oculato al massimo e sperare in dio...
gian8p (26-08-2019)
In ogni caso l'acquisto deve essere ben valutato.. spero che con una diagnosi si vedano parametri che rivelino l'usura dei vari componenti iù "sensibili".. in ogni caso con il numero telaio in AUDI viene fuori ogni lavoro esguito da loro... vi aggiorno...
credo che la diagnosi ti dira' poco. le condizioni di turbina, iniettori, cuscinetti del cambio ecc non si vedono in diagnosi.
poi consideriamo che 20 anni fa le centraline di bordo erano poco sofisticate, quindi credo che veramente pochi parametri siano visibili in diagnosi dentro quella S3 8L(rispetto alle vetture odeirne, c'e un abisso di elettronica).
anche sulla visione dello "storico dei tagliandi", in conce, ci conterei poco: di solito "per la privacy" le conce non ti dicono mai nulla.
Poi consideriamo anche una macchina di 20 anni, magari e' andata in conce solo nei primi 2-3 anni di vita, solo per la garanzia ecc.
nel tempo ci saranno stati anche piu proprietari.
ogni proprietario ha fatto tagliandi dal suo meccanico di fiducia, o da un preparatore (se il proprietario smanettava in pista o era comunque un tizio molto "tuning"...).
purtroppo risalire alle manutenzioni del passato non sara' facile (poi magari invece trovi un venditore privato, unico proprietario, preciso e che ci tiene alla macchina, che non ha nulla da nascondere, e ti fornisce tutte le vecchie fatture dei tagliandi. Sarebbe il massimo!! Ma non ha comunque certezze per il futuro, le noie meccaniche possono arrivare lo stesso...)
Ultima modifica di gian8p; 26-08-2019 alle 15:46
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