Buonasera a tutti...in attesa di fare la pulizia del motore e provare olio pakelo 5w30 ....vi aggiorno ieri ha iniziato ad avere il minimo irregolare e spia motore arancione accesa...l'ho portata in audi per la diagnosi, verdetto valvola Pcv, e filtro carboni attivi e altre cosette...
Leggevo su qualche forum tedesco che l'eccessivo consumo di olio potrebbe dipendere dalla pcv...
vedremo come va dopo la sostituzione.
---------- Post added at 18:14 ---------- Previous post was at 17:15 ----------
Ecco qui la diagnosi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti conviene usare il 5w50...il cdl e bhz da nuova riportano 0,5 litri ogni 1000km con guida sportiva usando un 5w30..
io senza comprare l’elimna Pcv ho tappato l’ingresso nel collettore di aspirazione,con olio di M..sparisce come l’acqua mentre con il w50 di pakelo per ora non sto riscontrando nessun consumo anomalo..intendo dire che in 10.000 km fare massimo un rabbocco
Comunque sia sti motori mangiano olio quindi è una cosa non tanto da allarmarsi però usa buon olio
[QUOTE=teo83cl;1456021]Grazie!!!
Mail fatto che il 5w50 non rispetti le indicazioni di casa madre (non intendo la marca) potrebbe essere un problema ? Tipo l’avviamento a freddo?
No,almeno che tu non metta un 15w vai tranquillo..il pakelo non rispetta le indicazioni solo perché non è un long life..il secondo numero indica sempre la resistenza alle alte temperature..
Si, la PCV potrebbe risuonare e pompare o comunque lasciar passare vapori verso il filtro aria in quantità anomala.
Cambiarla è quantomeno una prova da fare come le altre stregonerie sugli olii
I motori sono tirati, spesso elaborati; Audi in certe condizioni è, per me, alla corda e quindi i proprietari di Audi devono fare un po' di prove.
Ciao
Nel mio caso..pakelo 5w50 dopo 7000km segna più o meno livello minimo non male direi
Segnalibri