-
fai una scansione vag (= diagnosi).
dovresti trovare un codice errore, che ti indirizza verso il pezzo guasto.
a naso, si puo pensare alla egr (di solito si blocca con le incrostazioni carboniose, portate dai gas di scarico).
quando acceleri, la egr si chiude, ma le incrostazioni magari non la lasciano raggiungerE il fine corsa (e scatta la spia - e di sicuro troverai un codice di guasto in diagnosi).
dopo 2 o 3 movimenti magari la egr si sblocca, e dura 2 gg senza spia, poi dopo pochi km ritorna la spia.
Altro difetto classico sono le farfalle dentro i condotti di aspirazione (stessa storia: l incrostazioni nel tempo bloccano tutto. il motorino delle farfalle sforza, non raggiunge i fine corsa ecc, e quindi scattano errori vari in diagnosi e spie nel cruscotto).
controlla con il computer di diagnosi, non fidarti delle mie ipotesi, a distanza nei forum si puo' solo tirare a indovinare.
Ultima modifica di gian8p; 10-09-2019 alle 23:09
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri