di solito, se ci sono problemi al debimetro, si stacca il cavetto dal debimetro, e il motore funziona meglio.
questo succede perche' la centralina motore, quando viene staccato il debimetro, applica una "mappatura" standard (che in quel caso risulta migliore, rispetto al debimetro difettoso, che fornisce valori sballati).
ma nel tuo caso non cambia nulla, quindi si puo' pensare che il tuo debimetro sia a posto.
puoi provare a fare una scansione col vag, e vedi se ci sono errori in memoria. (le vetture sono sempre piu complicate, come elettronica di gestione motore, sistemi anti-inquinamento, ecc ecc. Un minimo malfunzionamento provovca effetti a catena, magari "recovery", ecc ecc e a volte e' difficile individuare subito le cause).
In ogni caso io chiederei un consiglio in officina, un meccanico prova la tua macchina, verifica fisicamente alcuni parametri (fara' la diagnosi col vag, ecc) e quindi lui potrebbe capire il tipo di guasto (un meccanico, con esperienza, ne sa molto piu di noi amatori, che scriviamo dentro i forum).
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