ave
nessuno ha ancora messo il sedere sulla nuova S6 elettro td?
ave
nessuno ha ancora messo il sedere sulla nuova S6 elettro td?
ok grazie
complimenti per l'acquisto, Conte
non so quanta strada tu faccia in un anno, ma a me la benza non mi cresce e il turboelettrico non mi dispiace
altri pareri ?
grasie
Su una macchina declinata alla sportività come appunto S6 , non si può accettare un naftone , Audi li ha piazzati sulle versioni S perché non ne vendeva più tanti e ha bisogno di smaltirli, ma se vuoi prestazioni e sportività degne di una S esiste solo il benzina. Se fai tanti Kilometri e non puoi sopportare i consumi di un benzina , vai di A6 Diesel.
Bibbo :
se volessi una macchina " sportiva" mi orienterei su una elise / exige o una alfa 4C o sepproprio una porca cayman di quelle con su il turbo, non una balena da 20 e rotti quintali ,che seppur" sportiva", ha un concetto di sportivita' differente da come lo intendo io ; fatto sta che sarebbero comunque delle seconde macchine, inusabili tutti i giorni ;
ma
siccome ho gia fatto una dozzina di anni a rompermi la schiena( e ad assordarmi) , prima su kart e poi su prototipi ( che sia avvicinano un pelo di piu' al mio concetto di "sportivita'", beninteso)
cerco una macchina comoda, che funge anche da strumento di lavoro, e che se devo fare un sorpasso non sia necessario issare l'ancora, tanto per usare un termine marinaresco
quindi, sicuramente bella la S6 a benzina ,anche se la RS6 la sminuisce un pelo
e' che :
di mantenere lo stato italiano, in superbollo e benza , non ne ho proprio voglia
la S6 nuova non e' altro che l'A6 con qualche cv in più , non gravata dall infame oblo populista e basta .
se voglio fare l'asino in pista ( o sportivo ,che dir si voglia ), qualche amico con un formulino , supposto che riesca ad infilarmici ancora, lo trovo
grazie
ciau
No ho mai detto che che l'S6 si un auto da pista, però se uno vuole una S6 al posto dell'A6 è ovvio che cerchi qualcosa di più sportivo e dinamico, e per me è fuori discussione il Diesel, io lo eliminerei da tutte le versioni S. Se fai tanti Km prendi un'A6 3.0 TDI e sei a posto. Io non compro più Diesel da più di 10 anni, non metto in dubbio l'efficienza, ma fortunatamente faccio 15k km/anno , quindi solo benzina, non sopporto del Diesel la coppia solo per 2.000 giri poi tutto finito, per non parlare del sound che su un S6 non si può proprio sentire, l'allungo dei benzina tutta un'altra storia. Capitolo superbollo, lo pago da anni, è una tassa folle come chi ci governa, ma non permetto a questi ebeti di privarmi del mezzo che voglio, farei un dispetto solo a me stesso, piuttosto rifletto un attimo quando devo andare a votare e spero ogni volta di trovare qualche politico illuminato che decida di togliere questa tassa e tante altre per le quali abbiamo l'onore di pagare solo in questo paese,la speranza è l'ultima a morire.
si, per via dell allungo ovvero della sensazione non tanto di potenza, ma del piacere intrinseco di sentire un 4T frullare alto , confermo che e' impagabile , soprattutto se ( non e' il caso se non rarissimo di auto di stradali, naturalmente) passi i 9000 rpm
il td di coppia ne ha a badilate ,la mia allunga un pelo di piu' ( gira a 5200/5300 al massimo) ma e' cmq un regime fin troppo alto per un td e troppo basso per un benza a meno che sia un V8 usa di 6/7000 cc
dal punto di vista " dinamico" mi permetto pero' di dissentire un pelo
ovvero :
per la mia minima esperienza ,in generale, le macchine con scocca più robusta ,solitamente erano le versione a gasolio ,almeno fino a qualche anno fa ;
ti posso portare come primo 'esempio quello dell alfa 155/156 che, per farci la versione da superturismo, non si utilizzava la scocca del 2.0 benza bialbero ,ma quella del TD 2.4 perché mentre la prima caricava 20/22 kgm di coppia, la seconda ne teneva giu' 35/40 e dal punto di vista torsionale, anche se poi le scocche venivano sverniciate e risaldate completamente, un pelo di rigidezza in piu' non faceva male, anche perché essendo gli alfoni a trazione anteriore , le macchine non giravano in quanto smusavano e quindi era uso comune ( Giovanardi se sai chi era , ne e' l'esempio lampante), tagliare i cordoli per curvare meno e, ti garantisco che i cordoli, a parte il muro, sono la roba più bastarda per una scocca
detto questo, in regime di " divertimento sportivo", a parita' di gomme / peso /assetto/ guidatore, su un misto guidato con tratti di allungo corti e riprese da curve lente, un tdi con buona coppia ( penso al mio che passa agevolmente i 60 kgm su un arco di circa 2500/3000 rpm ) , ritengo ( ma mi posso sbagliare, naturalmente) che non fatichi esageratamente a stare dietro ad un benza , anche se con 100/120 cv in più
riguardo all iniquita' della tassazione, come gia anticipato sopra, ribadisco che e' " giustamente " populista
vorrei scrivere anche che il poppolo e' bue ( ma non posso), sta di fatto che in regime di congiuntura, e' facilissimo andare a "prendere i soldi dove ci sono" o dove si percepisce ci possano essere
e' che come giustamente diceva la Thatcher ,il problema del socialismo e' che prima o poi,i soldi degli altri finiscono
saluti
Faccio circa 15.000 km, solo di autostrada. Ho scelto la S6 non per farci le gare, ma per il puro piacere di guidare un V8 a benzina: silenzioso, senza vibrazioni in tutte le circostanze, e con un allungo deciso quando serve. La nuova S6 TD non mi attrae in quanto vengono a mancare almeno due parametri, e dal punto di vista del marketing non gli avrei dato la "S"
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