...che per mia sfortuna non ho...in rete ho trovato solo quello in tedesco e in spagnolo ma di quello in italiano, nisba.
...che per mia sfortuna non ho...in rete ho trovato solo quello in tedesco e in spagnolo ma di quello in italiano, nisba.
in teoria i manuali sono disponibili nel sito "myaudi".
deiv registrarti col numero telaio della tua macchina, e vedi se e' presente il manaule (sezione "i miei documenti", "documentazione di bordo", ecc. Il menu del sito e' cambiato nel corso del tempo, non ricordo tutti i dettagli).
considera che la b7 e' vecchia, fuori produzione da una dozzina di anni, e magari la casa madre Audi non ha caricato nulla on line per quel modello. Ma non costa nulla provare a registrarsi
Maxa4sline (12-12-2019)
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.
Dai, che la capacità olio la trovi anche in tedesco!!! Figuriamoci in spagnolo.
Mica è un discorso complicato, è una tabella in fondo,nei "Technische daten" con scritto
Titolo:Fullmegen
Capitolo Motorol (che vuol dire olio motore)
Argomento: Wechselmenge mit filterwechsel (che vuol dire cambio con cambio filtro olio)
Ci sarà il tuo motore e vedi la quantità.
Poi trovi nichtuberfullen (che vuol dire non riempire di più del limite)
Maxa4sline (13-12-2019)
Max, senza doversi scomodare a tradurre parola per parola il manuale uso&manutenz in lingua staniera, si puo' fare una ricerca in rete.
i dati tecnici di vetture/motori, di varie marche, si trovano anche in tanti siti indipendenti, in lingua italiana.
esempio http://carirac.com/tecniche/audi/a4/
(NB: sono siti non ufficiali, non legati ai costruttori, quindi i dati potrebbero essere imprecisi o non aggiornati)
Maxa4sline (13-12-2019)
Se dici a me, mi riferivo ai manuali Audi originali, trovati da Max.
Io per esempio ho usato per oltre un anno il mio manuale in tedesco (poi me ne sono procurato uno in Italiano).
Per questo ho dato i testi Audi.
Maxa4sline (13-12-2019)
Grazie infinite a tutti anche per le consulenze linguistiche, sono sicuro che adesso sarà tutto più semplice. Io parlo inglese abbastanza bene ma le altre lingue sono ostrogoto per me. Meno male che ci siete voi a venire incontro ad uno come me. Io sono passato da un catorcio di una nota casa italiana ad un gioiello tedesco che, nonostante i suoi 13 anni, è ancora in perfette condizioni, va da dio e sembra un astronave in confronto e quindi capirete la mia voglia e necessità di rivolgermi a voi per poter conoscere e mantenere al meglio questo mio gioiello.
Ho controllato anche qui: https://applications.castrol.com/oil...it_it/c/search e per la mia ci chiappa, nel senso che mi dà la quantità che poi corrisponde al libretto.
Da considerare che il riempimento olio motore non si fa leggendo il manuale (almeno le prime volte).
E' bene avvicinarsi al pieno mettendone un litro meno, poi si porta al pieno rabboccando.
Si mette in moto e si fa girare il motore un minutino almeno.
Si aspetta qualche minuto e poi si rabbocca al pieno, per l'ultima volta.
Questo per i fortunati che hanno l'astina tipo Fiat, Dacia ecc. e non l'indicazione solo elettronica che ha già fregato qualcuno!!!
Maxa4sline (13-12-2019)
Grazie Dalcro dei preziosi consigli, ignoravo totalmente questa procedura, io per fortuna ho l'asticella ma per fare la lettura ci vuole davvero impegno, almeno per me che non ho proprio una vista da falco...
Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo quì con i miei amletici dubbi. Scusandomi ancora per la mia ignoranza in materia, essendo in procinto di fare il cambio olio e filtri, desideravo sapere se il long-life è una procedura che deve effettuare il meccanico per impostare il timing del service a 30k km in quanto credo che la mia sia impostata su 15k km. Premetto che ho acquistato il Castrol Edge Professional 5/30 che dovrebbe supportare, appunto, il long-life. Grazie in anticipo a chiunque possa chiarire questo aspetto.
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