Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Mi era sfuggita. Quoto!

Purtroppo molti sviluppano un'attenzione morbosa per la macchina e si indirizzano a darle il "meglio".
Bisognerebbe essere più severi e rigettare valutazioni di olii basati su aggettivi (scorrevole, fluido, gentile ecc.) buoni per l'olio da cucina.

Nota: perlomeno Audi è coerente col suo Castrol 5W30... Honda in poco più di 10 anni ha detto che era buono l'olio Honda, poi l'olio Bardahl, poi l'olio Castrol, poi infine ancora l'olio Honda! (0W20 motori a benzina e 0W30 motori a gasolio)

ciao
Visto che sono stato tirato in ballo nella discussione (quello che fa il lavaggio motore con Tunap o meglio con prodotto della liquilolly), non penso sia un'attenzione morbosa la mia, ma piuttosto una passione sui motori che sono nel DNA da 3 generazioni.

Gian8 p, è bravo a criticare o scherzare, ma chi ha memoria lunga, si ricorda benissimo quando sponsorizzava l'olio Pakelo a spada tratta.

Pure io usavo Pakelo in precedenza, ma quando anche a degli utenti con ottime conoscenze e lunghe ricerche hanno provato che Pakelo (come Castrol) non sono al 100% sintetici, dopo una conversazione telefonica con un dirigente della Pakelo (su prove di legislatura tedesca dove è vietato affermare che un olio semisintetico trattato in un modo, è completamente sintetico), guarda a caso che nel giro di due giorni hanno modificato il sito ufficiale eliminando le parole totalmente sintetico, sintetico o 100%sintetico.

Non entro nella tematica di 100% sintetico meglio oppure no, lasciando spazio alle proprie idee. Come spesso accade sono d'accordo con Kevin#34 sulla frequenza del cambio olio. Personalmente non supero mai i 13.000 KM.
@dalcro valutanto un olio, certamente non mi baso sulla comunicazione descrittiva del prodotto/Brand. Come uomo di comunicazione si riesce pure a vendere "merda" -feci- se viene creata un ottima ed impattante attività do comunicazione a 360°. Bensì su aspetti più tecnici e ricerche sul web o meccanici del Campionato Porsche Carrera Cup Italia.

E' evidente che gli accordi commerciali tra case petrolifere (olio motori ed altri lubrificanti) e case automobilistiche hanno alla base un business di miliardi di euro. Chi non ci crede è liberissimo.