Visto che sono stato tirato in ballo nella discussione (quello che fa il lavaggio motore con Tunap o meglio con prodotto della liquilolly), non penso sia un'attenzione morbosa la mia, ma piuttosto una passione sui motori che sono nel DNA da 3 generazioni.
Gian8 p, è bravo a criticare o scherzare, ma chi ha memoria lunga, si ricorda benissimo quando sponsorizzava l'olio Pakelo a spada tratta.
Pure io usavo Pakelo in precedenza, ma quando anche a degli utenti con ottime conoscenze e lunghe ricerche hanno provato che Pakelo (come Castrol) non sono al 100% sintetici, dopo una conversazione telefonica con un dirigente della Pakelo (su prove di legislatura tedesca dove è vietato affermare che un olio semisintetico trattato in un modo, è completamente sintetico), guarda a caso che nel giro di due giorni hanno modificato il sito ufficiale eliminando le parole totalmente sintetico, sintetico o 100%sintetico.
Non entro nella tematica di 100% sintetico meglio oppure no, lasciando spazio alle proprie idee. Come spesso accade sono d'accordo con Kevin#34 sulla frequenza del cambio olio. Personalmente non supero mai i 13.000 KM.
@dalcro valutanto un olio, certamente non mi baso sulla comunicazione descrittiva del prodotto/Brand. Come uomo di comunicazione si riesce pure a vendere "merda" -feci- se viene creata un ottima ed impattante attività do comunicazione a 360°. Bensì su aspetti più tecnici e ricerche sul web o meccanici del Campionato Porsche Carrera Cup Italia.
E' evidente che gli accordi commerciali tra case petrolifere (olio motori ed altri lubrificanti) e case automobilistiche hanno alla base un business di miliardi di euro. Chi non ci crede è liberissimo.
Segnalibri